Real Sebastiani, che partita di cuore: battuta la Fortitudo Bologna 61-60. Decisivo il tiro libero di Monaldi | FOTO

Real Sebastiani, che partita di cuore: battuta la Fortitudo Bologna 61-60. Decisivo il tiro libero di Monaldi | FOTO



Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Roberto Pentuzzi)

Il match tra la Real Sebastiani Rieti e la Fortitudo Bologna é stata una vera battaglia, ma lhanno spuntata sul finale i ragazzi di coach Rossi , 61-60. Dopo i tanti vantaggi, gli ospiti calano alla distanza, Monaldi e Spanghero vengono spinti dal pubblico del palazzo e conquistano due punti preziosissimi. Estata una gara stile play off, dove è venuto fuori tutto il carattere del team amarantoceleste, grande gara anche di Cicchetti, per la F lultimo a mollare é stato un ottimo Bolpin, 22 punti per lui.

La Fortitudo fa sul serio, parte 0-4 e difende fortissimo su Johnson e compagni, la Sebastiani fatica tanto in attacco e raccoglie solo 9 punti in dieci minuti, Fantinelli e Bolpin si confermano i soliti castigatori, il quarto termina 9-14.

Bologna gioca semplice in attacco e trova punti con continuità, poi stringe in difesa e Rieti forza, ma perde palla ed ordine di gioco, coach Cagnardi effettua molte rotazioni e non abbassa lintensità in campo. Cicchetti prende il posto di Spencer, Piunti é in panca con due falli e Freeman spadroneggia sotto canestro. Il metro arbitrale consente i contatti, la panchina reatina protesta e prende un fallo tecnico e si va sul 16-27. Monaldi e Johnson da tre, Cicchetti da sotto ricuciono lo strappo, 25-30, una tripla finale quasi impossibile di Monaldi riapre la partita e si va al riposo sul 28-33.

Il match si accende, Johnson riporta il punteggio sul meno uno, Freeman lascia momentaneamente il parquet con tre falli, tra gli amarantocelesti per ora rimane fuori Cicchetti infortunato al braccio sinistro. Una tripla del neo acquisto Menalo ed una dellamericano Gabriel rimettono a distanza la Sebastiani, 35-44, la sfida é veramente difficile, anche Piunti mette il suo tassello, nonostante la fatica Rieti rimane in scia, al trentesimo le squadre sono sul 43-47.

Il ritorno in campo di Cicchetti con un vistoso taglio al braccio si fa sentire, ruba palla e vola a schiacciare, dopo tre minuti realizza 2 liberi e porta per la prima volta la sua squadra in vantaggio, 50-49, tensione alle stelle, assist di Piunti per Spencer, 53-52 a tre minuti dal termine, ora è Bologna che fatica a segnare, tri0,a di Monaldi, avanti di 4, nellazione successiva il play prende un colpo al costato, deve uscire, Johnson al suo posto, scivola e perde palla, Bolpin fa meno uno, con una tripla. Arriva il sigillo del capitano, settimo punto di Spanghero, quattro di vantaggio, poi prende un rimbalzo importantissimo, subisce fallo, sbaglia due liberi e si dispera, commette fallo su Bolpin, 2/2, 59-58 e dodici secondi da giocare. Dalla lunetta  Johnson fa uno su due, invece Bolpin non sbaglia i suoi tiri dalla linea della carità, 60 pari ad 8 secondi dalla fine palla in mano a Rieti, Monaldi entra, subisce fallo, segna il primo, sbaglia volutamente il secondo con tutta la sua esperienza, nei due secondi finali la Fortitudo non riesce a segnare e lascia le penne al PalaSojourner, finisce 61-60.

 

 

Real Sebastiani, che partita di cuore: battuta la Fortitudo Bologna 61-60. Decisivo il tiro libero di Monaldi | FOTO


Leggi tutto l’articolo Real Sebastiani, che partita di cuore: battuta la Fortitudo Bologna 61-60. Decisivo il tiro libero di Monaldi | FOTO
www.rietilife.com è stato pubblicato il 2024-11-06 22:56:17 da Gianluca Vannicelli


0 Comments