[ad_1]
Come amava ripetere Antoine de Saint-Exupéry, autore de “Il piccolo principe”, agli adulti piacciono terribilmente i numeri. Un piacere che diventa una vera e propria passione quando si tratta di tifosi di pallavolo. Una stagione di volley non può prescindere dalle statistiche e nel caso di Martina Bracchi sono davvero interessanti. L’opposto piacentino in forza all’UYBA Busto Arsizio, in A1, è stata protagonista ieri di uno dei migliori match dell’attuale campionato, tanto da mettere a segno il record personale di punti complessivi.
Velasco nuovo ct della Nazionale: aspirazioni azzurre per la piacentina Martina Bracchi?
Busto ha ceduto al tie-break contro Pinerolo dopo essere stata in vantaggio di due set, però la sua giocatrice numero 2 ha dato spettacolo. I 25 punti registrati a referto sono stati la miglior prestazione in assoluto dell’intera giornata di A1, oltre che il miglior bottino finora di Martina Bracchi nel campionato 2023-2024. Prima dell’ultimo match, la pallavolista emiliana non era andata oltre i 22 punti realizzati contro Bergamo, ora il primato è stato ritoccato con altre tre prodezze. Tra l’altro, proprio Pinerolo sembra ispirarla particolarmente visto che nella partita d’andata era riuscita a rifilarle altri 20 punti.
La classifica delle top scorer ha visto la giocatrice, al primo anno in A1 (dettaglio che va sempre ricordato) sfondare il muro dei 200 punti totali: Martina Bracchi è salita a quota 221 (miglior realizzatrice dell’UYBA), un bottino che per ora le vale il 16° posto in questa speciale classifica, non male per un esordiente. I numeri potranno essere ulteriormente ritoccati visto che mancano ancora tante partite da giocare, anche se già adesso i suoi estimatori possono ritenersi più che soddisfatti.
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-01-29 10:15:00 da
0 Comments