4′ di lettura
05/01/2025
– Troppi i canestri concessi alle stelle dei friulani, uno su tutti bomber Lucio Redivo, autore di 38 punti e di una prestazione ai limiti della perfezione. Buona la gara offensiva degli uomini di Leka, che chiudono con 86 punti. Mai come stasera si è sentita la mancanza di un mastino difensivo come Parrillo, che avrebbe senz’altro potuto contenere alcune acrobazie dell’argentino in maglia gialloblu. Per la Vuelle si chiude un girone d’andata che conta più sconfitte che vittorie, con la speranza che il ritorno possa regalare ai tifosi pesaresi qualche soddisfazione in più.
TABELLINI: Cividale: Lamb 20, Rota 2, Mastellari 7, Dell’agnello 13, Ferrari 16, Redivo 38, Berti 1.
Pesaro: Bucarelli 8, Lombardi 6, Ahmad 20, Imbrò 4, King 26, Maretto 10, Zanotti, De Laurentiis 6, Petrovic 6.
LIVE
Quintetti: Pesaro: Ahmad, Bucarelli, Maretto, King, De Laurentiis
Cividale: Redivo, Rota, Piccionne, Dell’agnello, Ferrari.
PRIMO QUARTO:
La partita si apre con la schiacciata di King in risposta a i due di Ferrari. Due liberi per Maretto che fa bottino pieno. Stessa sorte per Redivo. Gran canestro in allentamento di Ferrari. Maretto da 3 punti risponde a Redivo. Bomba di Redivo, 11-7. Time out di Leka dopo la tripla di Ferrari. Buon rimbalzo di De Laurentiis che realizza. Tripla importante di Ahmad. 14-12. Sorpasso Vuelle dopo la tripla dall’angolo di Maretto. Contropiede e canestro da sotto di King. Grande reazione dei biancorossi. Time out Cividale. Tripla dalla punta di King, ma risponde subito Mastellari. Ancora King da tre in transizione, che partenza dell’esterno pesarese. 17-23. Lunetta per Redivo. Due su due. Ahmad vola e schiaccia a due mani. Ancora un terzo tempo vincente della guardia biancorossa. Dell’agnello approfitta di un pallone vagante e ne deposita due. Termina il primo quarto 21-27.
SECONDO QUARTO:
Redivo non sbaglia in contropiede. Parziale aperto del bomber di Cividale con la bomba dal palleggio. 26-27. Mastellari con un bel floater risponde alla bomba di Ahmad. Redivo pareggia i conti. Gioco da tre punti di Lamb (l’ex) per il sorpasso dei padroni di casa. Tripla di Petrovic, ma ne mette un’altra anche Redivo che è già a quota 19. Tripla in ritmo di Lombardi. Contropiede concluso da King per il controsorpasso biancorosso. Time out. 36-38. Tecnico a Lamb. Bucarelli sbaglia il libero. Dell’agnello pareggia dalla media. Gioco da tre punti di King. Tripla di Lombardi dopo i liberi di Redivo. Penetrazione vincente di Mastellari. 42-43. Ferrari arriva facilmente al ferro. Tre liberi per Lamb. Non sbaglia. Tap-in concluso da De Laurentiis. Arresto e tiro di Redivo. Time out. Terzo tempo di Imbrò. Tre liberi regalati a Lamb all’ultimo secondo Tre su tre. Finisce 52-47 il primo tempo.
TERZO QUARTO
Il primo canestro è di Bucarelli. Tripla di Lamb. Canestro e fallo subito da Lamb che segna il massimo vantaggio dei padroni di casa. Tripla fondamentale di Bucarelli. 58-52. Altra bomba di Lamb. De Laurentiis riceve profondo e realizza. Tecnico a Bucarelli. Floater morbido di Dell’agnello. 63-54. Doppia cifra di vantaggio per Cividale. King da respiro ai suoi con l’appoggio alla tabella. Liberi per Imbrò. Due su due. Ennesima tripla di Redivo. Liberi per Ahmad, uno su due. Redivo ancora, jumper folle dalla media. Sono tre i punti filati di Ahmad per tenere a galla i suoi. Uno su due per Dell’agnello. Liberi per Ahmad. 71-64. Ancora Redivo, immancabile. Regali degli arbitri a Cividale. Meno 3 dopo la schiacciata in alley-oop di Ahamd. Finisce così il quarto, 74-71.
QUARTO QUARTO:
Tripla di Dell’agnello. Ancora un canestro del figlio d’arte dopo la schiacciata di Ahmad. 81-73 dopo i due di Ferrari. Bomba di King dall’angolo. Disastro della terna arbitrale. Liberi per Cividale, ma prima time out Leka. Due due due. 87-79. Liberi per King. Redivo prova a chiuderla con la tripla da fermo. Altri due per Dell’agnello. Time out. Due punti di Rota. Finisce 97- 86 dopo le triple di Ferrari e Bucarelli.
Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”
Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a [email protected]
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-01-05 12:15:01 da
0 Comments