La guida al referendum di Marco Travaglio. Per che cosa andiamo a votare il 20 e 21 settembre? – Video con Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano
Iscriviti al CANALE per sapere che cosa sta accadendo di veramente importante.
▸ http://j.mp/IlFattoQuotidiano-YT
Le ultime notizie su cronaca, politica, economia, giustizia, sport e tecnologia su: http://www.ilfattoquotidiano.it/
Quello che gli altri non dicono. Anche via email!
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER:
▸ http://www.ilfattoquotidiano.it/newsletter/iscrizione.php
Resta informato anche sui SOCIAL:
▸ Facebook: https://www.fb.me/ilFattoQuotidiano
▸ Twitter: https://twitter.com/fattoquotidiano
source
👍
Dai che si comincia a fare pulizia
Io vorrei semplicemente un parlamento che non abbia assenteisti.
Lo scandalo vero è che nel 2020 ci siano ancora persone che hanno il 90% se non maggiore di assenza un aula.
Perchè, mannaggia la padella, non c'è una legge che impedisce che ci siano persone che si APPROFITTANO in modo così palese dello Stato?
Lo so che forse sono un sognatore ad occhi aperti (sempre stato il mio problema) ma credo sia oltraggioso per chiunque abbia un minimo di coscienza civile. Questo è il vero problema: il problema è che si sta ancora a sperare che più pochi sono, meglio si hanno sotto controllo e sono facilmente….bho…cacciabili??
incantatore di serpenti… hai fatto carriera su bettino… io voto NO.
anch'io voto sì! sono 300mila euro di soldi risparmiati ogni giorno!! piuttosto date quei soldi ai bambini delle malattie rare che ne hanno bisogno!!!
Travaglio microcefalo …ritirati …
In base al rapporto eletti/elettori (1 a 80000) scelto dai padri costituenti, quindi, oggi i deputati dovrebbero essere 753. Quanto al moltiplicarsi delle "centrali legislative", non ha alcun senso mettere sullo stesso piano leggi regionali, nazionali ed Europee, o in base a questo ragionamento le nazioni che hanno più parlamentari dovrebbero avere meno rappresentanti a Bruxelles. Il punto è che prima di cambiare il numero dei rappresentanti bisognerebbe cambiare il criterio di rappresentanza e spiegare perché, invece di consultarci su un taglio che sembra non avere altra giustificazione del tentativo reiterato in vario modo, nelle ultime decadi, da tutto l'arco partitocratico.
grazie per aver censurato il mio commento di prima, sì= risparmio di un caffè a testa all'anno e niente rappresentanza per le minoranze ….. https://www.youtube.com/watch?v=32cV0aouUCY https://www.youtube.com/watch?v=ohQISK4fHXM
Grande travaglio
Stavolta Travaglio non mi convince x nulla,invece di tagliare i deputati e i senatori,che darebbe un colpo mortale ai cd partitini non allineati al dictat globalista occidentale,NATO/UE,perdendo così la rappresentanza democratica,dei cittadini non in linea,non sarebbe più opportuno il taglio degli stipendi dei parlamentari di circa il 40%così si risparmierebbero ben più soldi e poi dopo fare una riforma delle leggi che riguardano il funzionamento del parlamento x renderlo più snello e veloce,senza perdere la cd"rappresentatività democratica"e poi così non si toccherebbe la costituzione!
Peccato che questa riforma costituzionale sia solo minimamente volta alla riduzione dei parlamentari… Leggete tutte le 20 pagine della legge e scoprirete che nascoste ci sono dei veri e propri inganni. Taciuti, ovviamente.
Sei stato molto semplice e chiaro, mi chiedo come mai per una cosa così semplice hanno scritto pagine e pagine.
Grazie!!! Come al solito: preciso, conciso e chiaro! Bravissimo
Bravo! Continua cosi
Bravo , dici bene le porcate che ci stanno dietro, peccato che stasera tu non le abbia raccontate, ad esempio che se votiamo Si basteranno 100 senatori + i senatori a vita per cambiare la costituzione, quindi un altro pezzo di sovranità tolta al popolo, la tua è propaganda 5stelle, sei pure bugiardo quando verso la tua fine dici che non cambia nulla, vergognati.
ma,diminuendo i parlamentari non diminuisce la democrazia,i piccoli non saranno mai rappresentati,e gli italiani all'estero che fine faranno le loro preferenze…..? mha!
Ma togliamoli tutti…non servono più. Abbiamo il Conte coi suoi dpcm…
GUIDA al referendum????….Sei sempre più RIDICOLO
Grazie travaglio, ero indeciso !! mi hai convinto. Voterò no per dire no al tuo governo casalino/conte/pidioti
È da ridere di gusto al pensare agli "elettori di sinistra" che hanno segnato il SÍ nel quesito referendario senza sapere che la riforma costituzionale è stata realizzata da Roberto Calderoli e Gaetano Quagliariello, elevando così il senatore leghista e quello di Forza Italia al rango di "padri costituenti"! Che, in qualità dei quali, con la vittoria del SÍ, in senato ci resteranno ancora a lungo!
Grande Marco. Sti meledetti diverse volte hanno usato il taglio dei parlamentari (2% bene) per farci ingoiare le loro riformacce (98% male).
E l'italiano medio lo sa.
Sono i giornalai che vogliono convincerci del contrario.
Era ora che si facesse qualcosa di concreto per diminuire il numero di questi parassiti…Ha vinto il SI…! Gli italiani questa volta hanno votato BENE…!
Travaglio vai a quel paese con quel sorrisino insignificante
Babbeo, il tuo sansa in Liguria ha perso con 17 punti di distacco! In Toscana ha retto solo l'apparato del vecchio pci dato che ad Arezzo ha vinto il centrodestra, In puglia Emiliano ha vinto mettendo assieme Cossutta e Pino Rauti mascherati da lista civica, la setta 5 cialtroni è liquefatta! sei uguale ai direttori degli altri giornali difendi il potere dell'establishment!
Ti amo
Buon giorno Travaglio sono meravigiosi i tuoi libri congratulazioni ,sei bravo mi piacecomesrivi e quello che sono le tue idee grazie mi ritrovo in tutto quello che fai ,ti ringrazio di esistere,