REGGIO EMILIA – Un gruppo di studenti ha occupato questa mattina il liceo “Canossa”, protestando contro la proposta del ministro Valditara e del Governo di trasformare un indirizzo del liceo “delle scienze sociali” in un liceo del “made in Italy”.
Gli organizzatori hanno mandato ai compagni di scuola un messaggio sul cellulare: “La scuola è occupata. E’ un atto di protesta contro il Made in Italy, oltre a essere una rivendicazione per l’istituzione di un’educazione affettiva e al consenso. Vi invitiamo a entrare e a partecipare alle attività”. Un gruppo di studenti stamattina è entrato quando la scuola, che si trova nel polo di via Makallè, era ancora chiusa e ha messo le catene alle porte impedendo al dirigente scolastico, agli insegnanti e al personale di entrare. Altri studenti, invece, sono stati fatti passare per poi istituire un’assemblea autogestita.
Circa un centinaio i ragazzi all’interno. Il motivo dell’occupazione è portare all’attenzione pubblica il dissenso per l’istituzione del…
0 Comments