Si è tenuto martedì 29 ottobre, presso la sede del MIAC un incontro importante per il futuro del comparto agroalimentare della Granda e del Piemonte. Presenti all’incontro, oltre ai rappresentanti della compagine sociale e al consiglio di MIAC Scpa, l’assessore al Commercio, Agricoltura e Cibo, Caccia e Pesca e Parchi della Regione Piemonte Paolo Bongioanni e la sindaca di Cuneo, Patrizia Manassero.
Tema dell’incontro: un polo agroalimentare pensato per accorciare la filiera e sostenere la qualità e la competitività dei prodotti del territorio, partendo dal sistema locale ma guardando al mercato globale.
La Regione Piemonte e il Comune di Cuneo riconoscono l’importanza strategica di creare un polo logistico di prossimità che possa semplificare la filiera, supportare la distribuzione dei prodotti locali e ridurre l’impatto ambientale del trasporto merci. Il nuovo hub agroalimentare, grazie alla posizione strategica e alle strutture del MIAC, si candida a diventare un riferimento per la logistica sostenibile a livello…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-11-04 18:14:00 da Redazione
0 Comments