Bari. Esprime soddisfazione l’Assessore regionale al Personale, Gianni Stea, dopo il via libera al Dgr riguardante l’utilizzo delle graduatorie vigenti regionali per l’assunzione nelle amministrazioni pubbliche regionali, che permetterà una maggiore efficienza ed economicità nelle procedure. In particolar modo viene modificato lo schema di convenzione tra Regione e agenzie ed Enti locali.
Le principali modifiche rispetto alle precedenti convenzioni stipulate sono le seguenti: 1). Gli idonei assunti dagli altri enti non potranno successivamente essere chiamati dalla regione, quindi verranno cancellati dalla graduatoria
2). Potranno essere utilizzate in futuro anche le graduatorie delle categorie C e B, mentre prima era previsto solo l’utilizzo graduatorie cat. D.
“Un ulteriore passaggio che snellirà le procedure assunzionali e faciliterà lo scorrimento delle graduatorie, a coronamento del grande lavoro fatto negli ultimi mesi nell’espletamento dei concorsi della Regione Puglia. Un lavoro certosino e di squadra per garantire la totale trasparenza e meritocrazia per l’assunzione di nuove figure professionali necessarie a rinnovare e modernizzare la macchina amministrativa anche in ambiti complessi, dando al contempo aspirazioni a tanti giovani in cerca di un’occupazione di valore a tempo indeterminato in un momento difficile per il Paese e offrendo a molti di loro la possibilità di rientrare dall’estero e dalle Regioni del Nord Italia”, sottolinea l’Assessore Stea.
www.statoquotidiano.it è stato pubblicato il 2024-01-15 17:11:27 da Redazione
0 Comments