PISTOIA – Le persone e il territorio sono al centro dell’informazione con RePodcast, il nuovo progetto del quotidiano online Reportpistoia (www.reportpistoia.com) e di Tuscanet Srl, la società proprietaria del giornale, gestito da una redazione under 30. Persone, ma anche progetti, idee di cui gli ospiti potranno parlare con i conduttori del programma.
Mercoledì 15 dicembre alle ore 14 entrerà in rete la prima puntata; gli appuntamenti avranno cadenza quindicinale e i programmi potranno essere visti (e ascoltati) sulle piattaforme social YouTube, Instagram, TikTok, Facebook, Linkedin o direttamente da Reportpistoia.
Ospite della prima puntata sarà Bernard Dika, consigliere con delega alle politiche giovanili, innovazione e GiovaniSì del presidente della Regione Eugenio Giani, di cui dal 2022 è portavoce.
Bernard si contraddistingue per la sua passione per la politica che lo ha portato, sin da piccolo, ad assumere ruoli importanti nel Partito democratico: a soli 14 anni fu coordinatore comunale per le primarie del PD Bersani-Renzi; ha poi ricoperto il ruolo di presidente del Parlamento regionale degli studenti (organo presente solo in Toscana). Nel 2016 è stato insignito dal Presidente della repubblica Sergio Mattarella dell’onorificenza di “Alfiere della Repubblica Italiana”, e successivamente è diventato consigliere.
Nel corso della puntata, Bernard Dika ripercorrerà i momenti salienti della sua carriera politica, ma si racconterà anche sotto un’altra luce, svelando dettagli più intimi della sua vita personale. In particolare, si parlerà del suo background migratorio, della sua profonda relazione con il sindaco di Larciano, Antonio Pappalardo, e degli eventi che lo hanno segnato e plasmato nella sua crescita.
Durante l’intervista, Bernard Dika farà anche anticiperà, in esclusiva per Reportpistoia, alcuni particolari della terza edizione del Next Generation Fest, evento che ogni anno porta sul palco del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ospiti di grande calibro, tra cui Umberto Galimberti, Paolo Bonolis, Sammy Basso e Gino Cecchettin.
A fine puntata i due conduttori Alessio Dolfi e Alessandro Bellegoni lasceranno spazio al lancio del dado che decreterà quale tra i quattro gadget forniti dall’azienda Higift l’ospite riceverà in omaggio.
Della redazione di Repocast fanno parte Sara Di Stefano, Valentina Petrocchi, Alessandro Bellegoni, Riccardo Puccetti (autori); Andrea Michelozzi (grafiche e social); Alessio Dolfi, Alessandro Bellegoni (Host); Federico Leporatti (tecnico audio), Giulio Ferretti, Riccardo Puccetti (riprese video e video editing).
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2025-01-12 08:04:00 da Alberto Vivarelli
0 Comments