(R)Esistiamo, in scena lo spettacolo “Se io t’o sapesse dicere”




Domenica 12 novembre ore 20.00 presso la Chiesa di San Nicola da Tolentino – Via Roma 127 – in Atripalda (Avellino)


Primo appuntamento della rassegna teatrale (R) Esistiamo con lo spettacolo


“Se io t’o sapesse dicere” libero riadattamento di “Sabato, domenica e lunedì” di Eduardo De Filippo.


“Uno spettacolo nato da un percorso di laboratorio teatrale” – spiega Nicola Mariconda presidente dell’Associazione teatrale e regista dello spettacolo – “Durante tutto il percorso laboratoriale svoltosi da gennaio a giugno, abbiamo lavorato sulle emozioni, sui sentimenti, sui rapporti umani. Tutti questi giochi teatrali li abbiamo messi in pratica realizzando questo spettacolo, riadattamento della celebre commedia di Eduardo De Filippo”.


Sabato, domenica e lunedì è una commedia ambientata in una famiglia borghese composta da due coniugi che quasi non si sopportano più, con figli grandi che affrontano i problemi e i malesseri della loro età. Anche se la vicenda termina con un lieto fine, la riconciliazione tra i due coniugi, lo sguardo amaro di Eduardo mette a nudo la dolorosa contraddizione tra i riti della tradizione familiare, come il pranzo domenicale, e i conflitti che vi si scatenano.


“Dopo il debutto di giugno c’è stato l’incontro dell’8 ottobre al Palazzo Pelosi a Canale di Serino insieme alla Locandiera Eventi. Domenica 12 un’altra tappa e chissà, magari ce ne saranno ancora di repliche di questa pièce anzi, abbiamo già in mente di preparare un altro spettacolo. L’idea è quella di creare un gruppo affiatato che, tramite il teatro, costruisce sempre di più relazioni e rapporti umani senza essere inficiati dal giudizio ma semplicemente con la voglia di stare insieme”.














Leggi tutto l’articolo (R)Esistiamo, in scena lo spettacolo “Se io t’o sapesse dicere”
www.avellinotoday.it è stato pubblicato il 2023-11-10 18:32:30 da


0 Comments