Riaperta la funicolare di Mergellina

Riaperta la funicolare di Mergellina




Due anni dopo la chiusura è ripartita la circolazione dell’impianto di risalita che collega la collina di Posillipo a Mergellina, con un percorso che domina dall’alto il golfo di Napoli. La funicolare riapre in piena sicurezza grazie ai lavori di manutenzione e alle nuove assunzioni di personale specializzato, ed avrà un orario regolare con corse ogni dieci minuti.

source


8 Comments

  1. Ho visto ieri il Tg3 Campania, servizio sull'invasione di turisti provenienti da ogni parte del Mondo a Napoli. Fa solo piacere, ma sentire alcuni che dicevano "purtroppo la metropolitana era chiusa" "purtroppo la Villa Comunale era chiusa" fa fare solo brutta figura!

  2. Riaprite la funicolare ma lasciate cittadini e turisti senza la metro. Ed al Rettifilo, da una settimana, anche senza luce per strada. Credevo davvero che non si potesse fare peggio della Giunta precedente, ma devo dire che finora ce la state mettendo tutta…

  3. Ma non si era detto che bisognava privatizzare l'innominabile? non comprendo le protezioni a difesa del maggior responsabile dello sfascio dei servizi. il socialismo nelle aziende comunali va estirpato altrimenti, come ha già detto Manfredi, tra pochi anni torneremo punto e a capo.. questi lavoratori non sono altro che dei privilegiati..

  4. L’eccezionale non è l’averla riaperta,ma che per la ristrutturazione ci sono voluti 2 anni!Poiché i servizi ferrati non arrivano ovunque,si spero che migliorare il servizio pubblico significhi non mettere le tende ore alle fermate dei bus,istituire linee a lunga percorrenza che dalla periferia ti portino,come in passato,fino a piazza Garibaldi,un servizio notturno decente e monitorato,intendo i dipendenti che fanno il bello e il cattivo tempo del servizio.In generale un servizio su gomma efficiente e funzionale!