Riapre l’edicola di piazzale Matteotti, Shahid Ullah raccoglie l’er…

Riapre l’edicola di piazzale Matteotti, Shahid Ullah raccoglie l’er…


Riapre l’edicola di piazzale Matteotti, Shahid Ullah raccoglie l’er…

1′ di lettura
17/04/2025
– L’edicola in piazzale Matteotti tornerà ad aprire le sue saracinesche che, dopo la morte di Davide Perugini, precedente proprietario del chiosco e stimato lavoratore in città, si erano abbassate su quella che «da molti è sempre stata definita non una semplice edicola ma un vero e proprio punto di riferimento per il centro storico e per la zona di piazzale Matteotti».

È quanto annunciato dal sindaco Andrea Biancani che, orgoglioso, aggiunge: «È importante che l’informazione abbia dei luoghi per la sua divulgazione, proprio come le edicole che svolgono, oggi come un tempo, una funzione importante e centrale nella vita di quei cittadini consapevoli che, quotidianamente, si informano su ciò che accade in città, in Italia e nel mondo».

Stando alle parole del nuovo proprietario 37enne, Shahid Ullah, originario del Bangladesh, l’edicola potrebbe riaprire già dal 2 maggio. Venderà quotidiani, riviste, periodici, giochi e figurine per bambini, snack, bibite, accessori per i cellulari, biglietti per l’autobus e fungerà da luogo per effettuare pagamenti tramite bollettini.

«Persone che investono con attività nella nostra città, soprattutto in quelle decisive che stanno scomparendo, sono da premiare e valorizzare. Purtroppo, però, devo prendere atto che i cittadini italiani si dimostrano sempre meno interessati a svolgere lavori nell’ambito dell’accoglienza turistica, nella ristorazione e nel sostegno agli anziani. Per questo, l’integrazione e lo scambio culturale sono un’opportunità e una risorsa, e garantiscono anche la custodia di attività decisive promuovendo servizi importanti, che altrimenti scomparirebbero. Auguro a Shahid un buon lavoro e confido in tutti i cittadini coscienziosi per il sostegno di attività simili», ha concluso.

Leggi tutto l’articolo Riapre l’edicola di piazzale Matteotti, Shahid Ullah raccoglie l’er…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-04-17 12:04:31 da


0 Comments