Si cerca senza sosta con elicotteri, droni, gommoni, sommozzatori, diverse squadre dei vigili del fuoco a Verduno nel fiume Tanaro come a Novara nel canale Quintino Sella. Due escursioni con amici una in pieno giorno l’altra in serata.
Due ragazzini entrambi stranieri di 14 e 20 anni finiti in acqua.
Forse una leggerezza, una scivolata.
E’ bastato poco per sparire dalla vista dei compagni che hanno – in entrambi i casi – subito dato l’allarme.
A Verduno sono ormai passate 24 ore da quando manca all’appello Abdou Ngom, il ragazzo senegalese di 14 anni residente con la famiglia a Bra che si cerca da ieri. La sua bici sul greto del fiume. L’apprensione del padre perché sa che suo figlio non è capace a nuotare.
Le acque torbide del fiume e la forte corrente del Tanaro rappresentano poi un grande ostacolo alle ricerche. Al momento sul campo oltre 50 operatori tra Piemonte e Lombardia.
Non sono da meno le forze in campo nel canale quintino sella a Novara, quartiere Sant’Agabio vicino alla fabbrica dismessa dell’ex Olcese. Si trovava lì con un paio d’amici tutti pakistani Arslan Ahmed, 20 anni quando in modo del tutto accidentale è caduto nel canale. I due connazionali hanno provato a salvarlo tuffandosi in acqua. Poi è scattato l’allarme, Da lì le ricerche lungo tutti il canale e alle paratie della vicina centrale idroelettrica con una speciale apparecchiatura dotata di telecamera sommersa. Per ora però nessuno dei due giovani è riemerso e le ricerche Proseguono.
0 Comments