Richiesta modifica piano di razionamento idrico durante le festività natalizie – Dichiarazione consigliere Giaconia


Notizie (data pubblicazione 06 Dicembre 2024)

«Stamattina, ho inviato una nota ufficiale al Sindaco di Palermo, Prof. Roberto Lagalla, e all’Amministratore Unico di AMAP S.p.A., Ing. Giovanni Sciortino, per segnalare l’urgenza di una modifica provvisoria del piano di razionamento idrico durante le prossime festività natalizie.

Quest’anno, le principali festività natalizie – incluse le vigilie di Natale e Capodanno, oltre al giorno successivo all’Epifania – coincidono con il martedì, giorno in cui l’erogazione idrica viene sospesa in almeno sei quartieri della città. Questa coincidenza rischia di aggravare i disagi per numerose famiglie, parrocchie, attività produttive e altri ambiti, in un periodo particolarmente significativo dal punto di vista sociale e culturale.

Nella nota, ho chiesto all’Amministrazione Comunale e alla Governance di AMAP di valutare la possibilità di una modifica provvisoria del calendario di razionamento idrico, spostando le interruzioni previste per il martedì a un altro giorno. Tale soluzione permetterebbe di ridurre l’impatto negativo sui cittadini e di garantire un Natale più sereno per la comunità palermitana.

Confido nella sensibilità delle istituzioni verso le esigenze della cittadinanza e resto in attesa di un riscontro e di un intervento tempestivo per limitare i disagi durante il periodo natalizio».

Lo dichiara il Consigliere comunale Massimiliano Giaconia del Gruppo Misto.


Richiesta di modifica provvisoria del piano di razionamento idrico durante le festività natalizie

Leggi tutto l’articolo Richiesta modifica piano di razionamento idrico durante le festività natalizie – Dichiarazione consigliere Giaconia
www.comune.palermo.it è stato pubblicato il da [email protected] (Comune di Palermo)


0 Comments