Il Consiglio Federale della FIDAL, riunitosi questa mattina a Roma, ha assegnato a Rieti i Campionati Italiani Invernali di Lanci, in programma il 1° e 2 marzo 2024. Una decisione che conferma il ruolo centrale della città sabina nel panorama dell’atletica italiana, consolidando una tradizione che ha visto Rieti protagonista di grandi eventi sportivi.
Contestualmente, è stata definita anche la sede della seconda tappa del Campionato di società di marcia, che si terrà a Sant’Alessio Siculo (Messina) il 30 marzo e includerà i Tricolori assoluti e promesse della 20 km.
A margine della riunione, il Consiglio Federale ha deliberato la nomina di Antonio La Torre a direttore tecnico e scientifico per il quadriennio 2025-2028. Una scelta di continuità e rinnovamento, come sottolineato dal presidente della FIDAL Stefano Mei, che ha lodato il lavoro svolto da La Torre negli ultimi anni e ribadito l’intenzione di valorizzare i giovani talenti in vista delle Olimpiadi di Los Angeles 2028 e Brisbane 2032.
Tra le altre decisioni, è stata approvata la prima nota di variazione di bilancio 2024 e prorogati gli incarichi degli Organi di Giustizia e dell’Ufficio del Procuratore Federale fino al 2025, per garantire il corretto funzionamento della giustizia endofederale durante il periodo di transizione.
Rieti, con l’assegnazione dei Tricolori di lanci, si prepara dunque a vivere un altro appuntamento di rilievo, rafforzando il legame con l’atletica leggera nazionale.
www.rietilife.com è stato pubblicato il 2024-11-30 20:45:30 da Aquila
0 Comments