Rifiuti in strada, l’appello di Riccucci. Sei Toscana: «Disponibili ad aumentare il servizio»

Rifiuti in strada, l’appello di Riccucci. Sei Toscana: «Disponibili ad aumentare il servizio»


SAN VINCENZO. Dopo le segnalazioni di numerosi accumuli di rifiuti adiacenti alle postazioni dei cassonetti, durante le recenti festività pasquali, giunte sia dai cittadini che dall’amministrazione comunale, il sindaco Paolo Riccucci ha lanciato un appello a Sei Toscana.

Il primo cittadino ha chiesto all’azienda di gestione dei rifiuti di intensificare il servizio, garantendo un maggior numero di svuotamenti dei cassonetti, soprattutto  in previsione dell’aumento di presenze turistiche atteso per i prossimi ponti primaverili e per l’imminente stagione estiva.

Sei Toscana ha espresso apertura a una rivalutazione della frequenza degli svuotamenti, volendo agire con senso di responsabilità, con l’obiettivo di fornire un servizio sempre più efficace e rispondente alle esigenze del territorio.

«Sei Toscana – dichiara in una nota Sei Toscana – conferma la piena disponibilità al confronto con l’Amministrazione comunale di San Vincenzo per migliorare ulteriormente il servizio di raccolta rifiuti, soprattutto in vista dei periodi di maggiore afflusso. Durante le recenti festività, le problematiche riscontrate in alcune, circoscritte, postazioni sono state subito risolte e tuttora monitorate. Per una gestione rapida e precisa delle segnalazioni, il gestore invita ad utilizzare i canali ufficiali: numero verde 800 127 484, sito www.seitoscana.it e app Iren Ambiente».

«Grazie alla riorganizzazione avviata nei mesi scorsi – continua -, la raccolta differenziata ha registrato un 84% lo scorso febbraio, rispetto al 46% del 2024. Un risultato che conferma la validità del sistema e l’impegno della cittadinanza. Coloro che non hanno ancora ritirato la 6Card, necessaria per accedere ai nuovi cassonetti, possono farlo ogni mercoledì allo sportello Tari di via Matteotti 52/A o nelle aperture straordinarie di sabato 27 aprile e sabato 4 maggio, dalle 9.30 alle 12.30.».

«Sei Toscana – conclude – continuerà a operare con serietà e attenzione per un servizio sempre più efficiente e vicino alla comunità».

 

Autore


  • Rifiuti in strada, l’appello di Riccucci. Sei Toscana: «Disponibili ad aumentare il servizio»



    Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c’è orario e neppure luogo. C’è passione, c’è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso.
    Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere.
    Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.



    Visualizza tutti gli articoli



Leggi tutto l’articolo Rifiuti in strada, l’appello di Riccucci. Sei Toscana: «Disponibili ad aumentare il servizio»
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2025-04-23 16:23:40 da Jessika Biondi


0 Comments