“Riforma dello sport e safeguarding”


[ad_1]

Riforma dello sport e safeguarding, è il titolo del convegno in programma venerdì 8 novembre alle 14.30 nel salone del Grano della Camera di Commercio. Un convegno con prestigiosi  esperti per affrontare una tematica importante.

“Abbiamo organizzato un convegno di grande spessore – afferma l’assessore allo Sport Andrea Bimbatti -, su tematiche di attualità che riguardano sicuramente tutto il mondo dello sport ma anche il mondo del volontariato. La riforma ha avuto un impatto significativo in tutto il mondo sportivo, sia per ciò che riguarda l’ambito dirigenziale sia per ciò che riguarda il mondo degli atleti e dei tecnici. Siamo orgogliosi di avere con noi relatori esperti che potranno dare risposte importanti e puntuali a chi poi opera sul campo. Interverranno rappresentanti della procura federale figc, ed esperti in psicologia.

Affronteremo anche il tema del safeguarding che è l’insieme di procedure e pratiche volte a garantire che i/le minori che frequentano contesti di supporto formali o informali siano sempre tutelati/e da possibili maltrattamenti e abusi ad opera di adulti, compresi adulti in posizione fiduciaria, e che tali contesti sappiano rispondere adeguatamente a segnalazioni di sospetto abuso o maltrattamento. Purtroppo anche questo è un tema di attualità per ciò che riportano le cronache”.

Rovigo, 06/11/24
Comunicato n. 550/24

Ufficio Stampa: Paola Gasperotto

[ad_2] Leggi tutto l’articolo “Riforma dello sport e safeguarding”
www.comune.rovigo.it è stato pubblicato il 2024-11-07 08:39:21 da


0 Comments