Rilascio e rinnovo passaporti anche agli uffici postali


E’ partito ieri  10 dicembre, il nuovo servizio di richiesta e rinnovo passaporti in alcuni uffici postali cittadini. Un ulteriore   servizio di Poste Italiane per i  cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Rovigo che potranno attivare la richiesta del passaporto o del rinnovo, presentando la documentazione direttamente allo sportello dell’ufficio postale, senza doversi recare alla Questura competente per territorio, con la possibilità di ricevere il passaporto a domicilio. 

Nello specifico, come comunica Poste italiane,  il servizio è stato già avviato in diversi Comuni con meno di 15 mila abitanti, nell’ambito del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale -, promosso dal Governo e Poste Italiane, il cui obiettivo è quello di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei territori. 

Poste Italiane da sempre vicina alle esigenze e ai bisogni dei cittadini e in ottica di ottimizzazione e supporto alle Pubbliche Amministrazioni ha deciso, di accogliere la proposta del ministero dell’Interno, di estendere tale possibilità anche al Comune di Rovigo. 

Il sindaco Valeria Cittadin esprime soddisfazione e ringrazia Poste Italiane, per questo nuovo servizio che dimostra vicinanza al territorio e ai suoi abitanti.

Gli uffici postali dove si può richiedere il passaporto a Rovigo sono: 

BOARA POLESINE PIAZZA PAPA GIOVANNI PAOLO II 5 

MARDIMAGO VIALE DEI MILLE 339

CONCADIRAME VIA SAN GREGORIO 24 

GRANZETTE VIA VINCENZO CHIARUGI 80 

GRIGNANO POLESINE VIA CHIESA 13 

ROVIGO 2 VIA DEL SACRO CUORE 3 

BORSEA VIA GIROLAMO SAVONAROLA 120 

ROVIGO 1 CORSO DEL POPOLO 407 

ROVIGO 3 VIA GIOVANNI AMENDOLA 31 

ROVIGO 4 VIA ALFIERI 6 

ROVIGO 5 VIALE TRE MARTIRI 83/A 

ROVIGO POPOLO CORSO DEL POPOLO 192 

Rovigo, 11/12/2024
Comunicato n. 662/24

Ufficio Stampa: Paola Gasperotto

Leggi tutto l’articolo Rilascio e rinnovo passaporti anche agli uffici postali
www.comune.rovigo.it è stato pubblicato il 2024-12-11 11:35:48 da


0 Comments