[ad_1]

“Rimini Babele Contemporanea” è il titolo della tre giorni di appuntamenti pensata, organizzata e gestita da un team di under 23 che hanno preso parte a “Cantiere città Junior”, progetto del Comune di Rimini che rientra nell’alveo delle proposte del ministero della Cultura e della scuola nazionale del patrimonio e delle attività culturali rivolto alle città finaliste per il titolo di Capitale italiana della cultura 2026.
“Nella cornice di Rimini Babele Contemporanea, a chiusura di questo fine settimana di appuntamenti culturali del 7, 8 e 9 marzo – sottolinea Elia Ricciotti, presidente di Rsb (Rimini Smoke Box) -, siamo onorati, come associazione ambientalista di giovani da anni impegnata nei clean-up e in tante altre attività a favore dell’ambiente, di organizzare una raccolta di rifiuti nella spiaggia libera di piazzale Boscovich”.
L’appuntamento è per domani, domenica 9 marzo, alle 10, con punto di ritrovo presso la ruota panoramica di Rimini, in piazzale Boscovich. Ai partecipanti si ricorda di “munirsi di borraccia, sacchi biodegradabili e guanti monouso”.
“Essere coinvolti da un gruppo di giovani che hanno creato una vera e propria kermesse di grande rilevanza per la nostra città – prosegue Ricciotti – , anche solo per gli attori coinvolti, dimostra come, negli anni, continuiamo a essere un punto di riferimento tra i giovani nella sensibilizzazione ed educazione alla cura dell’ambiente, e non è una cosa affatto scontata né banale”.
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2025-03-08 08:03:00 da

0 Comments