Rimpatriato un cittadino comunitario con numerosi precedenti. Tra l…

Rimpatriato un cittadino comunitario con numerosi precedenti. Tra l…


[ad_1]
Rimpatriato un cittadino comunitario con numerosi precedenti. Tra l…

ANCONA – Negli scorsi giorni la polizia ha rimpatriato un cittadino rumeno nato nel 1989, dando esecuzione a un provvedimento emesso per motivi di pubblica sicurezza dal tribunale di Ancona.

Tra i suoi innumerevoli precedenti figurano lesioni personali, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, abbandono di animali, furto aggravato, invasione di terreni, deturpamento o imbrattamento di cose altrui, porto d’armi e altri oggetti atti ad offendere, nonché diverse condanne per i reati di evasione, furto aggravato, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, porto di armi od oggetti atti ad offendere, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

“Leggi le notizie di AnconaToday su WhatsApp: iscriviti al canale”

 

L’uomo era già stato rimpatriato nel 2023, ma già ad ottobre era stato pizzicato di nuovo in Italia e per questo denunciato e tratto in arresto per i reati di resistenza al pubblico ufficiale e lesioni personali.

La questura di Ancona precisa infine che, essendo la Romania parte dell’Unione Europea, i cittadini comunitari hanno il diritto di circolare liberamente nello spazio Schengen, nei loro confronti si parla di “allontanamento”, non già di “espulsione”.

Salgono così a 30 i rimpatri portati a termine dalla Questura dorica dall’inizio dell’anno.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Rimpatriato un cittadino comunitario con numerosi precedenti. Tra l…
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-07-05 11:40:00 da


0 Comments