1′ di lettura
24/12/2024
– L’ondata di maltempo che ha colpito la regione nelle ultime ore ha richiesto un impegno straordinario dei Vigili del Fuoco, che hanno effettuato circa 350 interventi per fronteggiare le emergenze. Le attività si sono concentrate su situazioni già segnalate in precedenza, tra cui alberi abbattuti, allagamenti, frane e ripristino della viabilità.
Per far fronte all’elevato numero di richieste di soccorso, sono stati attivati rinforzi da altre regioni. La squadra proveniente dal comando di Forlì-Cesena, operativa da ieri nel fermano, è stata affiancata da due squadre aggiuntive inviate dai comandi del Veneto e della Toscana, che stanno lavorando nel territorio pesarese.
Nel frattempo, altre due squadre di Vigili del Fuoco stanno arrivando dai comandi di Ravenna e del Lazio per supportare gli interventi nell’anconetano, dove il maltempo ha causato criticità significative.
Grazie al coordinamento e all’intervento tempestivo delle squadre locali e dei rinforzi, è stato possibile garantire la gestione delle emergenze e limitare i disagi per i cittadini. Tuttavia, la situazione resta sotto costante monitoraggio, con un dispositivo operativo rafforzato per rispondere prontamente alle segnalazioni.
I cittadini sono invitati a prestare la massima prudenza, in particolare nelle zone colpite da allagamenti o instabilità del terreno, e a segnalare tempestivamente eventuali situazioni di pericolo.
Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”
Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a [email protected]
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-12-24 10:36:57 da
0 Comments