[ad_1]
La fotogallery della cerimonia delle 17 a Vercelli
VERCELLI (17.01.2024 – 21.50) – Affollate come sempre le tre celebrazioni liturgiche in Santa Maria Maggiore per la ricorrenza di Sant’Antonio Abate, con relativa benedizione del pane e degli animali. In mattinata, alle 11, la Santa Messa, celebrata don Gianmario Isacco, alla quale hanno partecipato numerose autorità cittadine, tra le quali il Sindaco, il presidente della Provincia, il Prefetto Lucio Parente, il Questore Giuseppe Mariani, la presidente dell’Ente Nazionale Risi, Natalia Bobba. Le voci del coro delle Scuole Cristiane ha allietato la celebrazione. Giulio Pretti, priore della Confraternita, ha brevemente spiegato il senso della festa. La prima Messa era stata celebrata alle 9 da don Fabio Negri.
Servizio fotografico Alberto Cantarella – Vercelli Notizie ©
Vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma
Vietata redistribuzione e pubblicazione di contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore
Alle 17 l’ultima funzione in onore di Sant’Antonio Abate. Quella probabilmente più “vera”, con semplici cittadini, gran parte dei quali in compagnia dei loro fedeli amici a quattro zampe. E’ stato il vicario dell’Arcidiocesi di Vercelli, monsignor Stefano Bedello, il celebrante.
Il reportage fotografico, curato come sempre con estrema professionalità dal nostro fotografo-cineoperatore Alberto Canatrella, si riferisce all’ultima celebrazione. Quella, appunto, delle 17. Una scelta precisa, la nostra. Abbiamo preferito dare spazio alla gente comune, lasciando da parte, questa volta, i politici.
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-01-17 22:18:53 da Andrea Borasio
0 Comments