1′ di lettura
15/04/2025
– Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Ghiselli, comunicano che Proseguono regolarmente, secondo il programma stabilito, i lavori di asfaltatura delle strade comunali.
In questi giorni, dopo aver completato il rifacimento del manto stradale in Piazza I Maggio a Cappone e in Via dei Partigiani, la ditta “Nuova Cooperativa Selciatori” è attualmente impegnata nel ripristino di un tratto particolarmente ammalorato in una delle aree più suggestive dal punto di vista paesaggistico e naturalistico del territorio: la strada che da Cappone conduce a Serra di Genga – Coldelce.
Durante un recente sopralluogo per verificare l’avanzamento degli interventi, il Sindaco ha evidenziato l’importanza di quest’area, definendola un luogo di grande pregio ambientale, immerso nella natura, abitato da numerose famiglie e che, al termine della strada, ospita una struttura ricettiva situata al confine con il territorio delle Cesane di Urbino.
Una volta conclusi i lavori in questa zona, gli interventi proseguiranno, subito dopo le festività pasquali e compatibilmente con le condizioni meteorologiche, in altre località del Comune: Montecchio, Cappone, Capponello, Coldazzo, Via Cupa, Morciola, Sant’Angelo in Lizzola, Apsella (in Via San Terenzio), oltre che in ulteriori tratti stradali, con l’obiettivo di riqualificare e mettere in sicurezza la rete viaria sull’intero territorio comunale.
L’Amministrazione comunale conferma il proprio impegno costante per una viabilità sempre più sicura ed efficiente, valorizzando al contempo il patrimonio naturale del territorio e migliorando la qualità della vita dei cittadini
0 Comments