Rinnovo Pecchia, riprendono le trattative: il punto della situazione



Fabio Pecchia e il Parma hanno riaperto i dialoghi per il rinnovo del contratto dell’allenatore che ha riportato il Club in Serie A. Erano stati interrotti a inizio estate, troppa la distanza economica tra le parti tanto che non se n’era più discusso. La precedenza all’epoca, come ha spiegato pubblicamente don Fabio, era quella di costruire una rosa adeguata che potesse raggiungere la salvezza e garantirsi la massima competizione anche nella prossima stagione. Il contratto con scadenza 2025 non ha mai rappresentato un problema per Pecchia, ma andava ridiscusso e ritoccato dal punto di vista economico, a maggior ragione dopo la promozione. Il tecnico crociato è l’unico tra i colleghi ad aver cominciato l’anno con la data di scadenza così ravvicinata.

Il silenzio, poi il dialogo

Dopo diverse settimane di silenzio, le parti sono tornate finalmente a parlarsi. Resta ancora distanza tra domanda e offerta ma, nei giorni scorsi, l’entourage dell’allenatore e il presidente Krause (attraverso l’Area Tecnica più defilata rispetto al passato perché il presidente ama gestire tutto più dal vivo) hanno fatto piccoli reciproci passi l’uno verso l’altro riavvicinandosi. Non si è arrivati a una soluzione definitiva, c’è però la volontà di proseguire e arginare quelli che – poche settimane fa – somigliavano a degli scogli quasi insormontabili.  Serve riaggiornare la pratica a metà della prossima settimana, quando potrebbe esserci un altro incontro. Krause, infatti, pare aver aperto alla possibilità di accontentare il tecnico e riconoscergli il buon lavoro fatto fino a qui.

Allungare la scadenza

C’è anche da limare qualche dettaglio sul tema relativo alla durata: la volontà di Pecchia sarebbe  quella di legarsi ancora di più al club crociato, con un contratto che andrebbe oltre all’anno, ma anche qui servirebbe trattare. La linea della società sembra quella di andare per gradi. Probabilmente Krause vorrebbe che don Fabio dimostrasse di essere un fuoriclasse anche nella massima serie, dopo esserlo stato a lungo l’anno scorso. Non è escluso che la partita di Como, condotta con grande sacrificio e attitudine, sia servita a convincere KK in questo senso. C’è fiducia tra le parti, si lavora per trovare una soluzione e la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva a sbloccare definitivamente il dialogo, con Pecchia e il Parma che hanno riaperto le trattative per il rinnovo di contratto dell’allenatore.


Leggi tutto l’articolo Rinnovo Pecchia, riprendono le trattative: il punto della situazione
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-10-20 07:00:00 da


0 Comments