Il Comando della Polizia Locale di Gravina in Puglia ricorda che i permessi rilasciati per accesso e sosta nella ZTL hanno una scadenza di tre (3) anni (articolo 1, comma 4, del “Disciplinare permessi Z.T.L./A.P.U. del centro storico controllato da varchi elettronici”, approvato con D.G. nr. 56/2019).
Pertanto, i permessi permanenti dovranno essere rinnovati entro la data di scadenza riportata sull’autorizzazione iniziale.
Per adempiere al rinnovo non è necessario attendere la data di scadenza, ma è possibile procedere anche con congruo anticipo, accedendo alla piattaforma IOL – Istanze on-line del Comune di Gravina (al seguente link https://iol.comunune.gravina.ba.it/).
La piattaforma IOL permette di effettuare, in modalità digitale, la presentazione delle domande connesse ai principali procedimenti amministrativi, utilizzando gli strumenti offerti dalla tecnologia in alternativa alle modalità tradizionali basate su moduli cartacei.
Su detta piattaforma è possibile consultare anche il manuale operativo della ZTL.
Nella fattispecie dei permessi ZTL, è sufficiente effettuare la registrazione con l’impiego di SPID e/o al CIE.
Ad avvenuta compilazione dell’istanza e dopo aver caricato tutti i documenti richiesti, la stessa viene automaticamente inoltrata all’Ufficio Protocollo del Comune e alla Polizia Locale.
Ogni ulteriore informazione può essere richiesta all’Ufficio Permessi ZTL della Polizia Locale 080.3259404/405 oppure al centralino 080.3267463.
0 Comments