riparte l’autunno caldo, sigle ambientaliste e anarchici in corteo


0
riparte l’autunno caldo, sigle ambientaliste e anarchici in corteo



Bologna, 20 settembre 2024 – L’estate domani cede il passo all’autunno. Una stagione che si preannuncia ‘calda’ per la contestazione già dalle sue prime battute. E si apre, domani, con un corteo, con partenza alle 16 dal parco Don Bosco, luogo divenuto simbolo del dissenso cittadino, al quale hanno aderito una ventina tra associazioni e sigle antagoniste, oltre alle frange anarchiche locali.

All’appello hanno risposto, tra gli altri, Extinction Rebellion, Non Una di Meno, Cua, Plat, Làbas, i Giovani Palestinesi, Carc e anche Potere al Popolo. Una manifestazione che ha come slogan ’Chi ha paura del dissenso?’ e che si propone di ribellarsi a una non ben definita “violenza istituzionale” per “difendere la libertà”, ossia, contestare l’inasprimento delle normative contro i reati di piazza…


Leggi tutto l’articolo riparte l’autunno caldo, sigle ambientaliste e anarchici in corteo
www.ilrestodelcarlino.it è stato pubblicato il 2024-09-20 21:28:08 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments