[ad_1]
“Ripuliti dai rifiuti selvaggi 900 metri di pista ciclabile tra viale Europa e via Grandi e il giardino Parini-Europa
Intervento dei volontari de La Via della Felicità di Foggia per la riduzione dei rifiuti abbandonati per terra in città.
Continua senza sosta la lotta all’invasione dei rifiuti selvaggi a Foggia.
Per rispondere all’ultima segnalazione dei residenti “guardate un po’ cosa c’è per terra in mezzo ai giardini pubblici, siepi, cespugli, pozzetti di alberi, vialetti, piazze e marciapiedi che arricchiscono il nostro quartiere ma che sono inquinati dai rifiuti abbandonati …”, la squadra di volontari de La Via della Felicità di Foggia ha appreso, da un giro di ispezione, la presenza di un hotspot di littering nel giardino Parini-Europa e lungo i due lati del tratto di pista ciclabile tra viale Europa e via Grandi ed ha quindi organizzato dalle ore 18:00 di sabato 31 maggio, una veloce e capillare azione di rimozione di una maxi sovrapproduzione di micro rifiuti, che invadevano le aree pubbliche di questa parte di città.
L’idea essenziale alla base delle azioni di pulizia consiste nell’agire in sinergia per cercare di ripulire la nostra città, per lanciare un segnale positivo, durevole e sostenibile contro l’invasione del Littering, in favore di un ambiente pulito.
Se vogliamo contribuire a contrastare l’abbandono dei rifiuti che sono per terra, non dobbiamo mostrare nessun dubbio ad usare gli appositi contenitori dei rifiuti, siamo cortesi con l’ambiente che ci ospita ed uniamoci alle giornate di Clean-Up 2025, organizzate da La Via della Felicità di Foggia: uniti e con rispetto reciproco possiamo ottenere una città sempre più pulita.
Marina Biancardino, promotrice de La Via della Felicità, ringrazia tutti i volontari che si impegnano nell’attività di pulizia a Foggia, proprio come suggerisce l’autore L. Ron Hubbard, sulla guida al buon senso La Via della Felicità: “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto. L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo. Dopotutto è il posto in cui viviamo. Se gli altri non ci aiutano a migliorare e proteggere l’ambiente, La Via della Felicità potrebbe non riuscire a trovare un itinerario da percorrere.”
Per potere partecipare e ricevere informazioni sul prossimo intervento di Clean-Up, seguiteci sulla nostra pagina FB ed Instagram o scriveteci a [email protected] o chiama il numero 349.809.2540 (Marina)









www.statoquotidiano.it è stato pubblicato il 2025-06-03 11:22:34 da Giuseppe de Filippo

0 Comments