«Riqualificazione campo basket al Peep, Acer è in ritardo: spieghi il pe…


[ad_1]

«L’area del campo da pallacanestro al Peep, in una zona ad alta densità abitativa, doveva essere riqualificata da Acer in tempi brevi poiché era considerata un punto di ritrovo e svago per molti giovani, ma oggi si presenta come uno spazio inutilizzato e pericoloso: non solo non è stata completata l’opera, ma sembra essere stata completamente dimenticata».

Così in una nota interviene il consigliere regionale piacentino Giancarlo Tagliaferri (Fdi).

«La grave condizione in cui versa l’area in questione – scrive Tagliaferri – ha costretto numerosi ragazzi, che fino a pochi mesi fa utilizzavano questo spazio per giocare e socializzare, a migrare in altre zone della città. La mancata costruzione e manutenzione del campo non solo rappresenta una delusione per la comunità, ma anche un serio problema di sicurezza. L’area è diventata un luogo di degrado, con strutture pericolanti che mettono a rischio l’incolumità di chiunque si avventuri all’interno». 

Il consigliere Tagliaferri chiede quindi ad Acer «di fornire spiegazioni sui motivi dei ritardi nella costruzione del campo da pallacanestro: la comunità merita chiarezza sui tempi di realizzazione e un impegno concreto per la messa in sicurezza e la riqualificazione dell’area. È fondamentale che venga data priorità a questo progetto, al fine di restituire ai giovani uno spazio sicuro e adeguato dove poter svolgere attività sportive e ricreative con evidenti ricadute positive in ambito sociale».

[ad_2] Leggi tutto l’articolo «Riqualificazione campo basket al Peep, Acer è in ritardo: spieghi il pe…
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-07-20 16:02:50 da


0 Comments