[ad_1]
PALERMO – Oggi, martedì 11 febbraio, l’assessore Aristide Tamajo e i tecnici di Amg sono stati in V Commissione e si è discusso del tema dei riscaldamenti negli istituti scolastici.
Amg ha rappresentato che le segnalazioni che restano aperte sono poche al momento e che molti ritardi nella riparazione sono dovuti alle attese per i pezzi di ricambio. Alcuni interventi sono in corso come all’Abba-Alighieri, mentre altre come al Buttitta sono ancora da indirizzare.
“Ho rappresentato che è fondamentale una reportistica dettagliata sullo stato degli impianti e sui costi – dichiara il consigliere Giuseppe Miceli del M5S – che ancora manca, e che permetta di capire l’entità delle somme necessarie per la manutenzione straordinaria e quelle per la sostituzione”.
“Il problema di fondo è infatti quello della vetustà degli impianti, che continua a generare richieste di intervento all’inizio di ogni inverno. La vera soluzione – spiega Miceli – è programmare questi interventi di sostituzione degli impianti obsoleti e per farlo servono dati chiari, in particolare prima che inizi la discussione sul bilancio tra pochissime settimane”.
livesicilia.it è stato pubblicato il 2025-02-11 19:58:53 da Redazione


0 Comments