Ritardo sul volo Ancona-Bruxelles, due pesaresi risarcite di 500 eu…

Ritardo sul volo Ancona-Bruxelles, due pesaresi risarcite di 500 eu…


Ritardo sul volo Ancona-Bruxelles, due pesaresi risarcite di 500 eu…

1′ di lettura
15/01/2025
– Un ritardo di oltre tre ore ha stravolto i piani di due donne di Pesaro che il 21 settembre 2023 erano in viaggio sul volo Ryanair da Ancona a Bruxelles. Il volo, previsto per atterrare alle 12:20, è giunto a destinazione solo alle 15:35, causando disagi significativi non solo alle due passeggere ma anche agli altri viaggiatori a bordo.

La vicenda è approdata nelle aule del Giudice di Pace di Ancona, che, nei giorni scorsi, ha disposto un risarcimento di 500 euro a favore delle due viaggiatrici. La decisione si basa sul Regolamento Comunitario 261/2004, che garantisce tutela ai passeggeri aerei in caso di ritardi superiori alle tre ore, salvo la presenza di circostanze eccezionali come scioperi o condizioni meteorologiche avverse.

«Il Giudice di Pace di Ancona – spiegano da ItaliaRimborso, la società che ha fornito supporto legale alle passeggere – ha riconosciuto che non vi erano condizioni straordinarie che giustificassero il ritardo del volo. Pertanto, le viaggiatrici avevano pieno diritto alla compensazione pecuniaria prevista dalla normativa europea».

Il caso rappresenta un importante esempio di tutela dei diritti dei passeggeri e di come sia possibile ottenere giustizia in situazioni di disservizio aereo.

Leggi tutto l’articolo Ritardo sul volo Ancona-Bruxelles, due pesaresi risarcite di 500 eu…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-01-15 11:09:06 da


0 Comments