Il progetto dedicato ai ragazzi “speciali”
VERCELLI – Riparte per il settimo anno consecutivo la rassegna cinematografica “Il Cinema per Tutti”, iniziativa dedicata a tutti i ragazzi “speciali” del territorio vercellese, curata dall’Associazione Liberi di Scegliere ODV in collaborazione con Cinema Italia – Movie Planet di Vercelli e in sinergia con Anffas, Angsa Vercelli Novara, Perdincibacco, La Rosa Blu, Special Olympics Vercelli, e con i Centri diurni comunali Cascina Bargè e Galilei.
La proposta come prima proiezione è “Il Magico Mondo di Harold”, un film uscito da poco e che esalta particolari valori, stimolando la fantasia.
Le edizioni precedenti hanno richiamato pubblico e interesse anche centri limitrofi, con piena soddisfazione dei ragazzi che, come sempre, hanno domandato di replicare (all’infinito) le proiezioni.
L’obiettivo dell’iniziativa, oltre a quello di far trascorrere qualche ora piacevole ai ragazzi, è di unire e non di dividere, per aggregare il maggior numero di ragazzi di tutte le associazioni vercellesi impegnate quotidianamente a fianco delle persone disabili e delle loro famiglie.
La prima proiezione è programmata per giovedì 14 novembre, con ritrovo al Cinema Italia – Movie Planet di piazza Pajetta, a Vercelli, alle 9,30.
Per una migliore organizzazione occorre confermare le adesioni entro lunedì 11 novembre, telefonando al numero 366.36.76.801 e confermare via mail [email protected], specificando se la/e persona/e disabile/i deambula/no o se si muove/ono in carrozzina.
Si rammenta che per ogni gruppo ci deve essere almeno un accompagnatore, anche per i singoli se la persona disabile necessita di particolare attenzione.
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-10-31 17:11:33 da Andrea Borasio
0 Comments