Roberto De Zerbi il 3 giugno a Foggia per la cittadinanza onoraria

Roberto De Zerbi il 3 giugno a Foggia per la cittadinanza onoraria


[ad_1]
Roberto De Zerbi il 3 giugno a Foggia per la cittadinanza onoraria

Secondo nel campionato francese con l’Olympique Marsiglia e secondo attacco dopo il Psg vincitore, mister Roberto De Zerbi torna nella città che più di ogni altra piazza lo ha amato e che di lui, nonostante una finale playoff di serie C persa con il Pisa di Gennaro Gattuso, conserva uno straordinario ricordo. Difatti, il 3 giugno gli tributerà il riconoscimento della cittadinanza onoraria, esattamente come era accaduto a Zeman e a Pirazzini.

Foggiano d’adozione come il suo conterraneo bresciano Fausto Leali, mister De Zerbi non ha mai smesso di rimarcare, in ogni dove, il suo legame con la città, che di lui ha apprezzato non soltanto le doti umane, ma anche calcistiche quando vestiva la maglia rossonera. Per tutti è stato ‘Il piccolo genio’, in omaggio a Dejan Savicevic. La capacità di entrare nell’anima dei foggiani, che ha sempre difeso, anche nei momento difficili, gli è valso il meritato riconoscimento. 

Dal sogno serie B sfumato per un niente, De Zerbi ne ha fatta di strada allenando il Palermo, il Sassuolo, lo Shakthar Donetsk, il Brighton e poi l’Olympique che guiderà anche la prossima stagione in Champion’s League. Da calciatore ha vestito la maglia dei satanelli per 56 volte realizzando 18 marcature. Da allenatore, con il Foggia, ha vinto la Coppa Italia Lega Pro, mentre da giocatore il campionato di serie C2.

Nel suo palmares vanta due campionati e una coppa in Romani con il Cfr Cluj con la maglia numero 10. Da allenatore ha vinto una Supercoppa d’Ucraina ed il riconoscimento premio nazionale ‘Enzo Bearzot’.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Roberto De Zerbi il 3 giugno a Foggia per la cittadinanza onoraria
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2025-05-26 12:14:00 da


0 Comments