Roberto Saviano: “Anche i mafiosi si dichiarano antimafia”

Roberto Saviano: “Anche i mafiosi si dichiarano antimafia”




Guarda l’intervista intera sul nostro canale!

source


31 Comments

  1. Ma è chiaro. Faccio finta di essere contro una parte per nascondere la verità. Come si dice "Fumus". Mi ricordo il Dott Cuffaro, ad una trasmissione "Maurizio Costazo show" diceva :la mafia non esiste. (Si può chiedere di rivedere la puntata) . In quella occasione ho capito subito quello che avrebbe fatto da grande Cuffaro.

  2. Uno dei pochi illuminati che ha capito tutto. La mafia dell'antimafia. La mafia religiosa. La mafia dei paracchi. La mafia degli incensurati, che però sono i lacchè delle famiglie mafiose ed a loro tutto riportano. Quante schifose e meschine variabili di cui vantarci.

  3. Per coloro che pensano che sia uno schema del "fare finta", da siciliano, intendendo tutto ciò in modo molto nitido, dico: Per loro è una posizione di assoluta verità, che tocca senza patemi di logica, entrambe le opposte e contrarie sponde. La psiche mafio-sicula si "auto-induce" Vere-Verità-Vere "insincere", cioè, essi sono incapaci organicamente di concepire la sincerità, come di una parte di funzionalità cerebrale talmente inibita nei secoli, da risultare assente.
    F. P. Ardizzone