Roberto Saviano spiega la strategia del boss dei Casalesi Sandokan Schiavone e il pentimento fallito

Roberto Saviano spiega la strategia del boss dei Casalesi Sandokan Schiavone e il pentimento fallito




Il capoclan Francesco Schiavone “Sandokan” è tornato al 41bis, la sua collaborazione con la giustizia è terminata: le dichiarazioni rese nei canonici 180 giorni non sono state ritenute utili. In un video per Fanpage.it Roberto Saviano ipotizza quale potrebbe essere stato il ragionamento di Sandokan sul proposito di pentirsi e cosa potrebbe succedere ora alla fazione del clan dei Casalesi che fa capo a lui. 

https://www.fanpage.it/napoli/roberto-saviano-e-la-strategia-del-boss-sandokan-schiavone/

source


32 Comments

  1. QUESTO è il Saviano che mi piace, quello che parla di MAFIA, quello che SA di ciò che parla. Invece il Saviano che si mette a fare "la guerra" come all'asilo con la Meloni e, in genere, con la marmaglia di destra……. eh no, quello è un Saviano antipatico, una persona che è veramente l'ombra di sé stesso. Non lo dico perché sono di destra, lo dico perché quando Saviano di mette a parlare di politica diventa subito l'ombra di sé stesso, diventa un personaggio che non piace e non perché dica falsità o la verità ma semplicemente parla alla leggera di cose che non sa, rendendosi ridicolo. Roberto è una persona molto intelligente ma non deve credere di aver le carte in regola per fare "il tuttologo" solo perché ha un Q.I. molto alto (credo lo abbia)….tuttologo non lo è di sicuro. Si ATTEGGIA nel farlo e quando lo fa, eh sì, è una persona ridicola. Quando parla di mafia invece staremmo tutti ORE E ORE ad ascoltarlo, anche perchè come oratore è abilissimo.
    Perciò caro Roberto (parlo "a tu per tu" anche se non è il suo canale) accetta il mio umile consiglio: non parlare di politica perchè ti rendi ridicolo, lo prendi solo nel di dietro (denunce e soldi da pagare…e rischi anche che rompi troppo le balle e ti levano la scorta, stai attento!) e inoltre ti fai odiare da più di metà del popolo italiano. Resta nel tuo, parla di mafie (che le conosci bene anche perchè ci sei nato in mezzo) e vedrai che andrà tutto bene. Poi vabbè lo sappiamo tutti che di te alla mafia non glie ne frega niente o ti avevano fatto saltar già da un bel pezzo (loro CI SPERANO che lo Stato te la tolga, per dimostrare che non ti succede niente e che quindi "Saviano cazzaro"…sul serio, la Mafia nemmeno mezzo capello ti torcerebbe, hai rotto talmente le balle su sta mafia che lo sanno anche loro che se ti fanno qualcosa poi lo Stato bastona; sperano che ti levino la scorta proprio per dimostrare alla gente che non ti vogliono fare nulla e che sparavi cavolate), se ti levano la scorta non succede quindi proprio niente…ma se non vuoi rischiar di scoprire che mi sto sbagliando, beh, è bene che stai nel tuo che intanto lo vedi anche tu: A DARE CONTRO ALLA POLITICA CI SMENI SOLTANTO, in soldi, in salute e in tutto. Ne vale la pena? Risolvi qualcosa? Non risolvi un caz, resta nel tuo va.

  2. Tutto sommato sai bene ché questo sistema non fa' altro ché fermare solo ed esclusivamente l'ultima ruota del carro, che' poi non serve a nulla xché nel momento in qui una famiglia un clan ché viene debellato troviamo subito pronto il clan rivale oppure quello del paese limitrofe pronto a prendere il potere lasciato da' chi si "pente" , caro Roberto Saviano come diceva eduardo tutto cio' attiva la macchina mangereccia del paese , vuoi vedere che' tu' non sai i NERI come operano su' questo pianeta 😏

  3. Al di fuori dei commenti stupidi che lasciano il tempo e i "mi piace" che trovano, voglio scrivere : Grazie Roberto Saviano ! Per TUTTO. Spero tu senta la forza che la gente come me vuole infonderti , cerco di fare ogni giorno del mio meglio per deleggittimare questa "immanenza" per un futuro migliore anche se mi sento sempre più in minoranza . Roberto hai anche tu il diritto di VIVERE, con tutto ciò che ne consegue ma da 17 anni ti é impedito . Io scivo 10 , 100, 1000 SAVIANO in tutto il meridione e oltre.

  4. La due diligence per aprire un conto bancario o una società a Malta è difficile quanto quella in Germania. Se riuscivano ad aprire qualcosa era perché tutti i loro documenti erano puliti al 100%. Il che mi fa pensare su quale paese si dovrebbe puntare il dito.