Roccaraso una settimana dopo le polemiche: ci sono tiktoker, politici e giornalisti ma pochi turisti

Roccaraso una settimana dopo le polemiche: ci sono tiktoker, politici e giornalisti ma pochi turisti




Cinquanta pullman da Napoli e dintorni. A bordo perlopiù famiglie con bambini e adolescenti.Qualche tiktoker che posta in continuazione sui social e uno in particolare, “l o sceicco di Napoli” come lo chiamano i follower, che discute prima con il sindaco, poi con un deputato, poi ancora con i carabinieri.
L’invasione di turisti a Roccaraso, dopo i numeri da record dello scorso weekend e le polemiche per i rifiuti abbandonati in montagna, non c’è stata.
Ma ci sono state le polemiche, quelle sì . 

https://www.fanpage.it/napoli/roccaraso-una-settimana-dopo-le-polemiche-ci-sono-tiktoker-politici-e-giornalisti-ma-mancano-i-turisti/

source


48 Comments

  1. Solito tentativo di denigrare i napoletani. Roccaraso è da sempre punto di riferimento montano dei napoletani d'inverno ed estate. Molti napoletani hanno la 2a casa a Roccaraso. A 9 km vi è Castel di Sangro luogo dove il Napoli calcio fa la 2a parte del ritiro precampionato. È la solita propaganda razzista del regime mediatico romanordico risorgimentale.

  2. I napoletani non sciano. Due coppie ho beccato in valtournenche. Erano tutti e 4 intorno ai 30/35 quindi non ragazzetti stupidi….seduti, si facevano il pranzo al sacco , li guardavo gia da un po’ fumare e buttare mozziconi in terra , quando hanno finito che si sono alzati lasciando tutto sulle panchine, carte di panini, bottigliette di plastica tovaglioli e ecc…li ho ripresi, il problema e’ che volevano aver anche ragione e si stavano pure scaldando, fortuna che si e’ avvicinata anche altra gente e i due ragazzi son stati calmi.gli abbiam spiegato che li non eravamo a napoli…e di sporcare casa loro…. Incivili e bestie. Fortunatamente in montagna non ci vanno, prediligono il mare, comunque E’piu forte di loro, fanno schifo e son menefreghisti.

  3. Spero che il sindaco o qualche ristoratore o gestore di hotel di Roccaraso leggano questo mio messaggio.
    Io e mia moglie avevamo intenzione di spendere un weekend lì ma, dopo le notizie sull'invasione incontrollata di turisti, abbiamo preferito optare per un'altra località.
    Posso capire che non sarà una gran perdita la nostra assenza ma, sono certo che come noi, molte altre persone dirotteranno le loro destinazioni altrove.
    Di sicuro avremmo preso una stanza di hotel, avremmo speso denaro tra skipass e pranzo veloce al rifugio, avremmo cenato in vari ristoranti e probabilmente anche un po' di shopping..
    La gestione politica della cittadina abruzzese ha invece permesso un turismo senza guadagni perché queste migliaia di persone hanno portato il pranzo da casa e sono andati via la sera stessa.
    Di Roccaraso avevo un bellissimo ricordo ma ormai macchiato indelebilmente.
    Manolo G

  4. hanno creato un danno enorme alla citta'.. sia a livello gestionale ma soprattutto di indotto dato che 1: quasi nessuno ha speso nei negozi 2: altri turisti avevano disdetto la vacanza li. E penso dopo questo episodio la citta' abbia perso appeal per il futuro

  5. la massa è un problema dappertutto a parte i napoletani ma vogliamo parlare degli olandesi ? alle tre cime alle dolomiti non ci vado più perchè l 'ultima volta sembrava un parco giostre . siamo tanti e quindi va contingentato l afflusso , e ci vogliono servizi e controllo e multe su chi sgarra . Cmq Roccaraso già 20 anni fa non aveva la nomea di posto eccelso dal punto di vista naturalistico , uno stazzo per le pecore adattato a località sciistica con casermoni ecc . E' tutto da rifare , non porto più i figli a sciare perchè quelli con le tavole rischiano di investire e possono uccidere . Non c'è più cultura della montagna , non c'è più cultura