Roccella contestata, la differenza tra Democrazia e Ordine

Roccella contestata, la differenza tra Democrazia e Ordine




Ascolta Grandi Linee su Spotify! – https://spoti.fi/3QNuNxo

SUPPORTA LO SHOW! – http://www.breakingitaly.club
H E Y A – http://heyastore.com

—-LINK DI OGGI:
La ministra Roccella contestata al salone del libro
https://bit.ly/42031n5
https://bit.ly/3Owsm4N
https://bit.ly/420DRo6
https://bit.ly/3MpzDkb
https://bit.ly/3ooXCrU

Il reato di violenza privata
https://bit.ly/42YacgQ
https://bit.ly/2KksUrj

Il pensiero di Roccella sull’aborto
https://bit.ly/43gq0Lr
https://bit.ly/45nBS07
https://bit.ly/3OswYsR

Le elezioni in Grecia
https://bit.ly/3MNmXVN

La Grecia che rifiuta il pacchetto di aiuti europeo

Il miglioramento della Grecia
https://bit.ly/3MugzBx
https://bit.ly/3okwV7L
https://bit.ly/3BNWJw8

Le migrazioni tra Turchia e Grecia
https://bit.ly/43hPIPL

https://bit.ly/3ooZYqK

La legge sulle etichette sugli alcolici in Irlanda
https://bit.ly/3ooh9IY
https://bit.ly/3pZ0H2i
https://bit.ly/42e4zKp
https://bit.ly/42ZfI2A
https://bit.ly/3BPoowO

Il sito sulle etichette
https://bit.ly/3MujutZ

Lollobrigida contro la decisione irlandese
https://bit.ly/45oANW4

I danni dell’alcol
https://bit.ly/3It8WKw

L’Osservatorio Nazionale Alcol
https://bit.ly/3IsPJso
https://bit.ly/45o0t4X

I bringe drinkers
https://bit.ly/3MMLQkl

Alessandra Mussolini con il vino
https://bit.ly/3IzAi1r

Le iniziative italiane per sensibilizzare sull’assunzione di alcol
https://bit.ly/3oo00ix

La guida dell’OMS ai giornalisti
https://bit.ly/3IxRc0e

—-CONTATTI:
Facebook di Breaking Italy – https://bit.ly/3vOGihs
Instagram di Breaking Italy – https://bit.ly/35zEYEr
Live ogni venerdì alle 19 – https://bit.ly/2V63vbv
Telegram: https://t.me/breakingitalynews
Facebook (Personale): https://bit.ly/3TnydKo
Twitter (Personale): http://bit.ly/zQtyfp
Instagram (Personale): http://bit.ly/shystagram

PER CONTATTARMI VIA MAIL:
Per business, attività, promozioni, ads, cose così:
business@breakingitaly.it (non la leggo io, ma un mio collaboratore)

Per commenti su Breaking Italy e/o Grandi Linee: redazione@breakingitaly.it
Questa viene letta da tutta la redazione, sia Team Scrittura che Team Montaggio e Community. Potete utilizzarla per darci i vostri pareri sulle tematiche che abbiamo affrontato e sui nostri prodotti.

Per tutto il resto: breakingitaly@gmail.com
Questa la leggo io. Cerco di leggere tutto ma vi prego di andare subito al punto (no mail misteriose tipo “hey posso dirti una cosa”, non risponderò mai). La corrispondenza non è il mio forte ma ci provo ugualmente, quindi non offendetevi se non rispondo, ricevo un sacco di roba ed è molto difficile. Non sei tu, sono io.

—-ALTRO:
Gruppo su Facebook (gestito dalla Gentaglia) https://bit.ly/3Jn5BMx

#Roccella #Democrazia #Ordine

source


37 Comments

  1. Se invece fossero stati quelli di Fratelli d'italia avreste gridato al fascismo , un conto e protestare un conto impedire di parlare , ma si spiega tutto voi del pd e della sinistra siete solo voi i portatori di verità assoluta

  2. Beh Shy qu3sta volta non sono nolto d'accordo con il tuo editoriale (non capita spesso). L'ho ascoltato tutto pur non trovandomi allineato già dopo pochi momenti, pensa se tu fossi stato alla live e un gruppo di persone avesse cominciato a fare caciara impedendoti qualsiasi intervento, qualsiasi. Come li avresti definiti? Oltretutto chiamati sul palco invece che dibattwre leggono un comunicato quanto meno fuori contesto. Come se venissi ad una rua live a protestare per il caro benzina, legittimo ma che c'entra?!
    Contestare sempre, impedire di parlare mai. Un diritto democratico non può sacrificarne un alteo altrettanto fondamentale. Non pensi? Un saluto

  3. Come si può affermare che riuscire ad impedire a qualcuno di parlare, sia un buon esercizio democratico?

    Non sarebbe stato piu democratico, lasciarla esporre le sue fesserie e poi contestarla?

    Io credo che la violenza è anche impedire a qualcuno di parlare.

  4. Insomma un video al insegna del doppio pesismo sulla vicenda della Roccella

    Per quanto riguarda grecia le elezioni dimostrano che le politche attuate nel video sono apprezzate no? Dovremo prendere esempio

  5. Non riesci proprio a essere obiettivo…ormai fai due pesi e due misure per ogni cosa. A parti inverse avresti detto che la democrazia è sacra e che impedire all'altro di parlare è il primo segnale di cedimento.
    Non riesco a capire nemmeno il riferimento allo sciopero (lo sciopero riguarda il lavoro) che sovrapponi al diritto di manifestare per giustificare il disagio creato.
    Non capisco nemmeno il discorso sul sovrano e i suoi sudditi. Il punto della democrazia è proprio che non ci sono né sovrani né sudditi: quindi dal punto di vista della manifestazione del pensiero la Ministra va trattata come una qualsiasi cittadina.
    La prossima volta che avrai qualcosa da dire tu immagino che chiunque sarà giustificato a sovrastarti per dire la sua.
    Quando si parla di libertà di pensiero non è possibile fare la selezione dei pensieri meritevoli o da tutelare con minor rigore, è proprio quello il punto.
    Magari un giorno girerà la ruota e sarà un gruppo di fascisti (o qualche altra ideologia futura) a fare la stessa cosa, con buona pace dei tuoi discorsi faziosi.

  6. Ai geni che dicono "eh ma se lo avessero fatto persone di destrahh": vi rendete conto che i fascisti fanno letteralmente le manifestazioni con braccio alzato e non vengono schedati, si? Le proteste sono tutte ben accette, ma ci sono gruppi che non esprimono opinioni, ma vogliono discriminazioni attive per chi non rientra nella loro categoria di "normalità". I diritti delle persone NON sono opinioni. Nemmeno l'accesso all'interruzione volontaria di gravidanza è un'opinione. La ministra può pensare che non vuole abortire perché l'aborto non le piace, ma soprattutto con il ruolo che ricopre (e il potere che ha, nella vita concreta) dovrebbe ridimensionare le sue dichiarazioni. Fosse una ministra che nella vita privata è contro l'aborto, ma fa un buon lavoro per tutelare la salute delle persone sarebbe ancora accettabile. Ma così, alle condizioni in cui ci troviamo, non è accettabile.

  7. Oggi preferisco iniziare dalla fine:
    -il tentativo scherzoso di "corruzione" con la bottiglia di vino mi ha fatto sorridere. Sulle avvertenze nelle etichette penso che non sia una misura che avrà grandi danni, dato che mi ricordano molto le inutili immagini sui pacchetti delle sigarette. Per la lotta all'alcol, anche per l'Italia, penso che ciò che manchi sia l'informazione, non nuove etichette;
    -sulla reazione greca all'immigrazione mi devo dire sconvolto e schifato, per quanto diffuso non è un comportamento a cui mi voglio abituare. Sinceramente posso riporre le speranze in un possibile miglioramento solo nell'UE;
    -per l'episodio con la ministra preoccupa la questione a cui ti riferisci: la "democrazia" concepita come un governo dei forti, padroni di chi mantiene l'ordine e l'informazione, non è più democrazia.
    Come stato stiamo davvero prendendo una bruttissima direzione.

  8. Mi dispiace che una persona in gamba come te appoggi un episodio di squadrismo. Per te non è violenza non far parlare? Temo che per te non è violenza non far parlare la Roccella. Democrazia: bella parola! Poi guardiamo la cartina di tornasole: è meglio non far parlare chi non pensa come te. Ti auguro di ravvederti perché, aldilà di diverse opinioni ci metti il tuo impegno di essere un bravo giornalista. Impegnati anche nella democrazia praticata.

  9. Quindi, ditemi se ho capito bene: se un domani Elly Schlein diventasse Presidente del Consiglio e 1) indicasse Mattia Santori come Ministro omologo della Roccella, 2) quest'ultimo fosse invitato a parlare a una kermesse pubblica, ma 3) ahimé un gruppo di una trentina di persone autoproclamatesi "Difensori della Famiglia Tradizionale" o "No-Abort Pro-Life Movement" schiamazzasse a tal punto da impedirgli di parlare e 4) il Ministro Santori si lamentasse di non aver potuto parlare, con l'appoggio dei suoi colleghi di governo, allora anche in questo caso Shy sottolineerebbe la "paradossale situazione in cui il Re (Santori) accuserebbe i sudditi (gli anti-abortisti) di impedirgli di parlare". Se ho capito bene, cioé se vale tutto a parti invertite, ok, capisco il ragionamento. Tuttavia non sono d'accordo. Impedire di parlare qualcuno è un disservizio che fai a quella persona e anche a quei poveracci che magari erano interessati ad ascoltarla "in quella specifica finestra temporale", e non in televisione o sui giornali.

  10. Tutti a criticare la trilogia prequel di star wars per la troppa politica ma quanto sarebbe utile che tutti soprattutto in Italia la vedessero proprio per la parte sulla politica! Un attimo prima di "impero galattico" Palpatine parlava proprio di "Ordine" 😨😨

  11. In pratica, ci state dicendo che – ad esempio – se degli esponenti di Casa Pound avessero bloccato Giuseppe Conte dal presentare il suo libro, avremmo dovuto esprimere solidarietà agli esponenti di Casa Pound? Non credo. Evidentemente c'è qualcosa che non funziona nelle vostre tesi, alquanto di parte.
    La democrazia è una cosa seria, NON è un "liberi tutti". Aggressivi in uno spazio chiuso… e se qualcuno si faceva male?! Vivere in democrazia significa rispettare persone, tempi e spazi. Se vuoi protestare e fare politica, lo fai in spazi e tempi che ti vengono democraticamente concessi, che oggi sono molti, non lo fai tendendo agguati e invadendo quelli degli altri! Il salone del libro non è un circolo politico e il ministro era lì come civile a presentare il suo libro come altre scrittrici. Solidarietà a lei.

  12. Suggerisco di continuare una linea dura di attivismo, creando la massima quantità di scompiglio, fastidio, ed incomodo possibile in ambienti in cui non c'entra nulla utilizzando retoriche doppiopesiste e manifesti circolari.

    Tanto per accertarci che il centrodestra vinca un altro mandato.

  13. Allora: non mi sembra che la presentazione di un libro sia il momento migliore per fare quel casino. Di più: se l'avesse fatto la destra una cosa simile, sarebbe stata tacciata di squadrismo fascista! Voi ideologizzati sapete usare solo due pesi e due misure, intellettualoidi dei miei zebedei!!! 😂😂😂

  14. Salve vorrei farti a domanda ed è la seguente; Acchiarando che sei liberissimo di fare ciò che vuoi ma mi piacerebbe sapere se sei iscritto a qualche Partito. Io non ho molti dubi ma sarebbe un chiarimento per coloro che visionerebbero i tuoi video.

  15. Prima di inneggiare alla scienza bisognerebbe avere la decenza di capirla. La correlazione tra vino, anzi alcool il che coinvolgerebbe anche la birra però ohibò evidentemente la birra in Irlanda contiene alcool magico, è basata su studi osservazionali che sono al gradino più basso dell'autorevolezza. Quindi la scienza non ha affermato proprio nulla al riguardo. Prima di affossare un intero settore in virtù di una cosa che non capite sarebbe il caso di riflettere un attimo.

  16. In realta' c'e' poco da discutere. Io parlo. Quando ho finito parli te. Altrimenti e' violenza e visto che si trattava della presentazione di un libro non farla parlare e' come bruciare quel libro che , tranne che nella Germania nazista, viene considerato un atto di violenza.

  17. Basta questa continua lotta tra fascismo e comunismo !!!! Lotta che rende ciechi e sordi . sono state due dittature , che hanno portato ambedue in egual misura morte e divisione . Vedere dei giovani ancora attaccati a queste ideologie fa pena … ma ,come si dice , sono ragazzi e devono ancora vivere la vita vera . Lottate sì per la democrazia che però è fatta di ascolto , studio , riflessione su di sé e sul mondo per poter lottare per la giustizia e il bene di tutti . Al di là dei partiti .

  18. Allora sono assolutamente d'accordo sul fatto che gli attivisti non debbano essere denunciati perché non hanno commesso nessun reato. Però sono stati molto maleducati e irrispettosi perche si stava tenendo una conferenza in cui si dibatteva e questi si sono messi a disturbare e impedire lo svolgimento della conferenza. È quando di più lontano dalla democrazia dal mio punto di vista. Un conto è manifestare durante un comizio, un conto è andare in un luogo chiuso e fare casino. Sono d'accordo sul tuo discorso che democrazia e ordine sono due cose diverse. Però non possiamo neanche dire che va tutto bene se sta gente si prende il diritto di fare ciò che vuole in ogni circostanza