Romanò picchia duro e Piacenza piega Modena



Terza giornata del girone dei playoff 5° posto del campionato di Superlega e la Gas Sales Bluenergy Piacenza, dopo le due vittorie ottenute con Cisterna e Verona, è scesa in campo per il derby contro Modena. La gara si mette subito sui binari più congeniali ai biancorossi, che scavano il primo solco imporante con Leal sul 15-8. Una serie di errori da entrambe le parti non allargano la forbice. Sono le schiacciate di Romanò che decidono il primo set in favore di Piacenza. Il seconde set vede Modena scattare meglio dai blocchi di partenza, nel tentativo di prendere il largo (2-5). La Gas Sales riesce a ricucire sino al -1, ma gli ospiti tornano a condurre con largo margine ed anche il videochek gli da ragione (9-14). I biancorossi provano a restare in scia col punto messo a terra da Ricci (15-18), ma la situazione è comunque difficile. L’ace di Brizard rimanda soltanto il pareggio dei canarini, che arriva nell’azione successiva.


Situazione nuovamente capovolta in avvio di terzo periodo: 6-3 per i ragazzi di Anastasi. Lucarelli s’immola a muro mentre l’ace di Simon permette ai biancorossi di restare avanti (12-6), costringendo Modena al timeout tra l’entusiasmo dei 1758 spettatori del PalaBanca. Piacenza resta assoluta padrona del match con l’ace di Brizard, e poi la schiacciata di Recine, che fissanoo il punteggio sul 18-9. Per Piacenza è normale amministrazione condurre in porto il secondo set della sua partiita, tornando così a condurre sul 2-1. Il quarto set è equilibrato, con Modena che trova il pari a uota 5. Poi la Gas Sales piazza un parziale di 4-0 con l’intento di scappare verso la vittoria. Gli ospiti hanno però la forza dii reagire trovano il pari 12. E alloraa Anastasi chiama timeout. Si continua col botta e risposta sino al vantaggio canarino sul 15-16. Con un doppio muro Lucarelli prima riporta i locali avanti (19-18) e poi mantiene dietro Modena (21-20). Si arriva comunque al finale punto a punto, ed è Romanò a chiudere i conti con l’ace.

Gas Sales Piacenza-Modena Volley 3-1

Set: 25-15, 20-25, 25-16, 25-23.

Piacenza: Simon 6, Brizard 5, Lucarelli 14, Ricci 10, Romanò 20, Leal 2, Scanferla (L), Andringa, Recine 4, Dias. Ne: Hoffer (L), Gironi, Alonso, Caneschi. All. Anastasi.

Modena: Davyskiba 14, Stankovic 5, Sapozhkov 15, Rinaldi 2, Sanguinetti, Bruninho 1, Federici (L), Pinali R. 5, Boninfante 3, Sighinolfi, Juantorena. Ne: Pinali G., Gollini (L). All. Giuliani.


Leggi tutto l’articolo Romanò picchia duro e Piacenza piega Modena
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-04-10 21:54:00 da


Like it? Share with your friends!

0 Comments