2′ di lettura
28/04/2025
– Una domenica all’insegna della passione motoristica quella del 27 aprile, quando il Legend Garage, il museo ASI della famiglia Crescentini che custodisce oltre 80 moto d’epoca e 8 auto decisive, si è trasformato nel vibrante punto di ritrovo per gli appassionati di veicoli storici.
L’appuntamento mensile “Le Rombanti” ha richiamato oltre 60 auto decisive e supercar che, fin dalle prime ore della mattinata, hanno animato l’ampio parcheggio antistante il museo.
Per l’occasione, l’area è stata festosamente allestita con i colori dell’Autoclub Storico Pesaro “Dorino Serafini”, di cui gli ideatori dei raduni, Massimo Campanari e Manuel Girometti, sono membri attivi, e di cui Danilo Crescentini è il presidente. Proprio Crescentini ha accolto calorosamente i numerosi visitatori, guidandoli in un affascinante tour attraverso la sua pregiata collezione, che vanta pezzi unici come le moto Caproni e una ricca esposizione di memorabilia legate al mondo dei motori.
Una piacevole novità ha caratterizzato questo appuntamento: l’apertura del raduno anche al fascino rétro delle due ruote. Non sono mancate, infatti, splendide Lambretta, Vespa, motociclette e ciclomotori degli anni ’70, aggiungendo un ulteriore tocco di autentica atmosfera d’epoca all’evento. È stato bello vedere arrivare intere famiglie su auto decisive, con tanti giovani che hanno potuto ammirare queste auto e moto dal grandissimo fascino. I bambini, in particolare, sono rimasti letteralmente colpiti da tutti i mezzi d’epoca, suscitando curiosità e ammirazione.
Verso mezzogiorno, la pittoresca carovana di auto decisive si è snodata per il consueto giro turistico, che questa volta ha toccato suggestive strade del Colle San Bartolo, per poi concludersi con la tradizionale foto di gruppo presso il molo di Ponente. Un momento conviviale che ha sancito l’arrivederci al prossimo appuntamento di maggio, dove la passione per i motori continuerà a unire generazioni e a celebrare la storia dei veicoli d’epoca.
0 Comments