PISTOIA – La rottura della tubazione sul ponte sulla Bure, dove si svolgono lavori di consolidamento della struttura, costringe il cantiere ad un “temporaneo stop”. Lo dice la Provincia in una nota emessa alle 20.30 di stasera.
Come si sul dire, ‘piove sul bagnato’ e occorrerà vedere ora che tipo di imprevisti lavori dovrà fare Publiacqua e quali saranno i tempi.
“Nel corso della prossima settimana” la Provincia promette “nuovi aggiornamenti”. Si tratta naturalmente di un in conveniente che aggiungerà disagi a quelli che sta subendo l’intera zona della Montalese.
Questa la nota della Provincia
“Si avvisa la cittadinanza che sul cantiere per gli interventi di messa in sicurezza del Ponte sul Torrente Bure, lungo la Sp5 Montalese in località Pontenuovo, si è verificata una criticità importante che comporta una momentanea interruzione delle opere.
Durante le lavorazioni di questi giorni, attualmente di competenza della società Publiacqua per lo spostamento dei sottoservizi, si è verificata la rottura di una tubazione, fortemente deteriorata, che ha provocato una perdita e, pertanto, deve essere necessariamente sostituita.
Publiacqua, responsabile della sostituzione della tubatura, metterà a conoscenza l’amministrazione provinciale circa i tempi necessari per eseguire i lavori.
Il cantiere, a causa di un inconveniente non imputabile alla Provincia di Pistoia, resta monitorato e riprenderà gli interventi di messa in sicurezza del ponte non appena le condizioni lo permetteranno.
Nuovi aggiornamenti saranno forniti nel corso della prossima settimana”.
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-12-06 22:26:05 da Marzio Dolfi
0 Comments