CHIARAVALLE – Dipendente sorpreso a rubare pacchetti di sigarette alla Manifattura Tabacchi di Chiaravalle. La successiva ispezione effettuata nella sua abitazione ha permesso di trovare nel complesso 17 chili di tabacco indebitamente sottratti e per questo è stato denunciato.
L’uomo è stato scoperto alla fine del proprio turno di lavoro, grazie ad alcuni controlli eseguiti a campione dalla Guardia di Finanza di Falconara e dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli al varco di uscita dallo stabilimento produttivo. Ad attirare la loro attenzione è stato un grosso zaino, alla vista particolarmente capiente. Il sospetto era fondato. L’uomo è stato infatti trovato in possesso di 56 pacchetti di sigarette prodotti all’interno dello stabilimento. Tutti erano ancora perfettamente confezionati, ma con il cosiddetto processo fiscale non ancora completato.
I Finanzieri, dopo aver sequestrato le sigarette rubate, hanno effettuato un’ispezione a casa del dipendente trovando altri 800 pacchetti. In totale sono quindi stati sequestrati 17 chili di tabacco. L’uomo è stato denunciato per il reato di contrabbando di tabacchi lavorati.
0 Comments