FOLLONICA. Non è stato un fine settimana tranquillo lungo il golfo di Follonica.
Nella città del golfo la video camera all’interno di una proprietà privata, ha ripreso un uomo che nella notte tra sabato domenica è entrato all’interno della veranda di una casa per rubare una bicicletta.
Il proprietario, che già aveva subito il furto di un’altra bicicletta e del suo alimentatore la notte prima, aveva deciso di mettere in azione una telecamera all’interno della veranda. Scelta azzeccata visto che le forze dell’ordine avranno un elemento in più per portare avanti le indagini.
Al Puntone di Scarlino questa mattina, lunedì 8, l’amministrazione si è ritrovata purtroppo a dover fare la conta dei danni perpetrati ai danni dei casotti che si trovano nel padule per l’osservazione degli animali.
Porte divelte e cartelli divisi in due, il segno dello spregio così dimostrato da sconosciuti annoiati, hanno spinto la sindaca Francesca Travison a fare anche un post sui social. «Eravamo intervenuti per la sistemazione appena una settimana fa», commenta la prima cittadina tra rabbia e tristezza.
«È veramente scoraggiante dover ogni volta riparare ai danni fatti da persone prive di educazione e di coscienza civica. Avevamo appena sistemato tutta l’oasi per l’arrivo della bella stagione e adesso dobbiamo provvedere a ripristinare il capanno per il birdwatching. E a pagare per queste riparazioni saranno gli scarlinesi».
«Ancora una volta chiedo a residenti e turisti di avere cura della cosa pubblica, i primi a dover tutelare il nostro bellissimo territorio siamo noi cittadini Mi auguro che questa sia solo una “stupida bravata” perché è davvero disarmante dover fare i conti con certi episodi».
Ricordiamo che poche settimane fa fu vandalizzata anche la piscina comunale di Gavorrano, sempre in un fine settimana.
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l’accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l’essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità.
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma
Leggi tutto l’articolo Ruba la bici ma lo incastra la telecamera. IL VIDEO
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2024-04-08 17:57:31 da Chiara Pierini
0 Comments