1′ di lettura
23/11/2024
– Momenti di tensione nel primo pomeriggio di mercoledì 20 novembre a Pesaro, dove un 38enne di origine pakistana, senza fissa dimora, ha sottratto un furgone nel cuore della città. L’uomo, nel tentativo di fuggire, ha sfrecciato a forte velocità per le vie cittadine, dirigendosi verso Fano, causando ben tre incidenti stradali lungo il tragitto.
Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fano, l’uomo ha approfittato di un momento di distrazione per impossessarsi dell’autocarro. La fuga è stata frenetica: il conducente ha ignorato i danni provocati dagli incidenti e ha continuato la sua corsa per evitare di essere fermato.
Grazie alle tempestive segnalazioni dei testimoni, le forze dell’ordine hanno immediatamente diramato le ricerche. Un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile è riuscito a intercettare il furgone mentre entrava nel centro abitato di Fano. Dopo un’operazione condotta in sicurezza, il veicolo è stato bloccato e il fuggitivo arrestato.
L’arrestato è stato accusato di furto aggravato. Su disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Pesaro, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Fano. Il 21 novembre, durante il processo per direttissima presso il Tribunale di Pesaro, l’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.
Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”
Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a [email protected]
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-11-23 12:03:01 da
0 Comments