Nello spazio della Biblioteca di Rivergaro è al momento esposta la mostra “La forma e il ricordo”, facente parte del ciclo “Percorsi Diversi”; si tratta di una collettiva di due artiste, Milena Barbieri e Cristina Pagnossin.
Le loro opere saranno visitabili ancora per pochi giorni: sabato 30 novembre, infatti, si chiuderà la mostra, e per l’occasione il Centro di lettura invita tutti ad un duplice incontro. Appuntamento in biblioteca alle 17, dove l’autore Roberto Valla, con relatrice la docente Elisabetta Fanzola, presenterà il suo libro “L’ultimo veleiate, storie di un popolo indomito e selvaggio che seguì Annibale per combattere Roma”.
Si tratta di un romanzo ai tempi dell’arrivo di Annibale, che tra storia e invenzione racconta il viaggio di un ragazzo, partito come tale dalle nostre colline, e tornatovi uomo.
A seguire, dalle 18.30, sarà poi possibile spostarsi presso la Chiesa di Sant’Agata per concludere la giornata con un momento musicale prenatalizio: “Ardore et Alegranza”, canti strumenti e danze dai repertori antichi e popolari europei, a cura dell’artista Maddalena Scagnelli. L’evento è in collaborazione tra il Comune di Rivergaro, il Centro di Lettura, Le Vie Del Sale ed AERCO, cori Emilia Romagna. Gli eventi sono come sempre aperti a tutti e gratuiti. Per essere aggiornati è possibile seguirci sul nuovo sito centrodilettura.it oppure sulle pagine Instagram e Facebook.
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-11-27 17:06:36 da
0 Comments