Nella giornata di domani, sabato 27 luglio, il servizio di trasporto pubblico di Atc subirà ulteriori tagli dopo quelli che hanno riguardato la linea 3 Chiappa – Felettino.
Le variazioni riguarderanno le linee 1 Pegazzano – Bragarina, 5 Via Di Birano – Bragarina, 12 Favaro – Rebocco, 14 Pegazzano – Valdellora e 21 Fabiano Basso – Pieve.
Le linee 1, 12, 14 e 21 vedranno limitare le corse a un solo passaggio per ora, mentre la linea 5 sarà garantita solamente nelle prime ore del mattino.
Un taglio drastico dovuto alle problematiche che l’azienda sta sperimentando a livello di organico e alla difficilissima situazione di Seal, l’azienda che sta svolgendo il servizio in subappalto in attesa che avvenga il trasferimento al consorzio Trotta/Riccitelli che si è aggiudicata la gara lanciata nei mesi scorsi.
L’accordo sindacale siglato in Atc esercizio che prevede incentivi per gli autisti che accettano lo spostamento delle ferie dopo il periodo estivo non sta ancora dando i risultati sperati e comunque, evidentemente, non è ancora sufficiente per far fronte al momento complicato.
“La situazione è molto complicata – dichiara a CDS l’assessore comunale alla Mobilità Kristopher Casati -. Abbiamo sollecitato l’azienda, che però fa quello che può: sono stati richiesti sforzi al personale, ma al momento i subappaltatori non sono presenti come dovrebbero a causa di una forte carenza di organico. La speranza è che ci sia un sensibile miglioramento nel corso del mese di agosto contando sulle nuove assunzioni in programma da parte di Atc esercizio”.
La comunicazione delle variazioni all’orario è stata comunicata dall’azienda affiggendo un volantino alle fermate degli autobus, ma non è presente nella pagina delle variazioni al servizio del sito internet.
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-07-26 17:47:56 da
0 Comments