Salario minimo, Andrea Scanzi: Non lo fanno perchè farebbero un regalo elettorale ai 5stelle.

Salario minimo, Andrea Scanzi: Non lo fanno perchè farebbero un regalo elettorale ai 5stelle.




Il giornalista del Fatto Quotidiano puntualizza le colpe dei sindacati sul salario minimo quando erano contro e del quale la Meloni ha sempre evidenziato per giustificare le sue ragioni. Scanzi aggiunge – “Io vorrei chiedere alla Meloni perchè non lo vuole. La mia paura è che non vogliono il salario minimo perchè è una delle battaglie identitarie dell’opposizione” – La prof.ssa Fornero interviene a sostegno delle parole di Scanzi ricordando che non era tanto d’accordo ma diviene gioco forza con l’aumento vertiginoso dell’inflazione e dei prezzi che hanno eroso il potere d’acquisto. quindi ritiene doveroso un intervento in tal senso.

source


34 Comments

  1. Scanzi sei patetico nn lo fa xchè cosi come è strutturato nn va bene poi di chi deve aver paura la meloni di uno come te il fatto e conte ma quando comandavano i 5s xché nn lo hanno fatto siete ridicoli continuate così specialmente tu che le indovini tutte mi raccomando nn mollare

  2. La sinistra sindacati compresi hanno distrutto il mondo del lavoro e ora vogliono che la destra faccia quello che loro non hanno fatto , con il salario minimo poi le aziende si allineranno verso il basso perche siamo In Italia non in un altro paese europeo , purtroppo e' cosi, sono i sindacati che quando vanno a fare le contrattazioni devono accordarsi su paghe adeguate non da fame ma non sono in grado perche sono complici delle aziende non avversari .

  3. Scanzi e tutto il fq ma parlate di chi dovrebbe e non fa, cioè il governo e non rompete sempre che non c'è opposizione. Lo sapete bene che quasi tutta l'informazione e controllata dalla destra e se anche qualche giornalista che non la pensa come loro critica l'pposizione non c'è via d'uscita. La critica all'opposizione significa che il governo sta facendo bene. Per battere questa destra violenta arrogante e fascista bisogna essere tutti uniti.

  4. Devono abbassare la pressione fiscale allo stesso tempo perché più che sfruttamento dei lavoratori c'è lo sfruttamento anche sulle piccole medie imprese da parte dello stato.Tassare di più i ricchi che in rapporto pagano troppo poco.

  5. ma xke in 10 anni non lo avete fatto ???? perche vi serviva come arma elettorale non vi frega un cazzo dei lavorati , volete solo la poltrona. Ma a parte questo , voi credete che il bar di Napoli che paga 100E a settimana in nero al ragazzo cambi qualcosa ? O voi pensate che le ditte di guardie giurate se volessero pagare di piu con il superminimo non lo avrebbero gia fatto ???

  6. La povertá del lavoratore è alla base del capitalismo, se i lavoratori stessero bene (e non solo dei "sopravvissuti" alle bollette) non sarebbero disperati e disposti a tutto pur di andare avanti. Lucrare sul plus lavoro è il fine di ogni assunzione da quando il capitale è diventato lo scopo di tutto.

  7. Invece di chiedere alla Meloni bisogna chiedere a Letta, Renzi, Gentiloni, Conte 2 e Draghi perchè non hanno fatto il salario minimo. E come mai i sindacati ( Camusso in prima fila) erano contrari e adesso sono favorevoli. Si era al governo e si è stati immobili. Adesso che c'è il centrodestra gli si chiede di fare le cose che non abbiamo fatto prima.

  8. La Fornero le cose giuste avrebbe dovuto farle quando era ministro. Facile parlare adesso… inoltre il consenso della Meloni non scende perchè tutti i canali TV parlano di lei, e ne parlano positivamente. Non illustrano la realtà dell'Italia

  9. Trasmissione vergognosa. Come un pò tutte quelle della LA7, dove tutti sono da una parte politica. Un comizio vero e proprio. E questo sarebbe giornalismo? Il salario minimo è un finto problema, soprattutto in Italia. I "padroni" che pagano poco (lo fanno perchè vogliono arricchirsi in modo sproporzionato o perchè altrimenti non mandarebbero i conti a posto?. Questo altro problema) spesso usano una tecnica ben nota. Ti pagano esempio 1500 euro, ma 500 in busta paga e mille fuori busta. Perchè? Perchè se mettono in busta paga 1500 il dipendente ne costerebbe 3000, se adottano l'altro sistema, gliene costa 2000. E' questo il vero problema. Se anche ci fosse il salario minimo, diminuirebbero le ore in busta paga e aumenterebbero il fuoribusta. Altro problema. Se pagano a "nero" vuol dire che incassano anche a "nero". E qui si apre un altro capitolo. Vedete come non è così semplice sbandierare il "salario minimo" , che è diventata una battaglia elettorale.

  10. E' il momento che la😢😂😢 presidente Meloni e la fornera insieme agli altri politici vadano a lavare piatti nel Ristoranti dove a loro piace andare a mangiare 😮😮😮😮😮 perche' gli schiavi non vogliono essere piu' sfruttati….. con 12 ore per 5€ bastata essere torturati 😮😮😮😮😮 😢😂😢