Salvini attende il verdetto nel processo Open Arms: rischia una condanna fino a sei anni di carcere

Salvini attende il verdetto nel processo Open Arms: rischia una condanna fino a sei anni di carcere




I giudici di Palermo giudicano venerdì il caso del 2019 che ha coinvolto l’allora ministro dell’Interno Matteo Salvini e la nave dell’ong Open Arms con 147 migranti a bordo. In aula “a testa alta”, ha promesso il vicepremier italiano

ALTRE INFORMAZIONI : https://it.euronews.com/2024/12/19/salvini-attende-il-verdetto-nel-processo-open-arms-rischia-una-condanna-fino-a-sei-anni-di

Abbonati : https://www.youtube.com/c/euronewsit?sub_confirmation=1
Euronews in streaming : https://www.youtube.com/c/euronewsit/live

euronews è disponibile in 12 lingue: https://www.youtube.com/user/euronewsnetwork/channels

#World

source


20 Comments

  1. Bo' sequestro di persona?. IO gli farei spiegare al giudice, che cosa è un vero sequestro di persona da un'esponente dell'anonimo sequestri calabresi. Tipo ti prendono con la forza sotto casa, ti buttano in un fosso, e la richiesta di riscatto, se il papino non paga ti mozzano un'orecchio un dito o vai a finire sotto terra in un luogo isolato dove del rapito non ne resterà traccia.

  2. Mi auguro che oggi il tribunale di Palermo non seppelisca l'ultimo residuo o meglio parvenza di giustizia in Italia, condannando politicamente Salvini servendosi de grimaldello giuridico come ci hanno abituato con Enzo Tortora e non solo.
    Mala Tempora Currunt

  3. Il Trib ha deciso che il "sequestro" non sussiste. LAbuso d'ufficio è stato eliminato. Intanto l'oltraggio, l'insulto agli umani derelitti del mare, sono anche spoglie giuridiche della tutela umanitaria. Lo scudo politico amministrativo astratto salva la carne meglio d'una barca materiale, ma anche dei codici e scritte circa la parità sociale. Le caste, le gerarchie esistono.