Salvini e la felpa da 700 euro: “Ci vuole il grembiule alle elementari. Servono ordine e disciplina”

Salvini e la felpa da 700 euro: “Ci vuole il grembiule alle elementari. Servono ordine e disciplina”




“Abbiamo appena reintrodotto l’educazione civica a scuola e vorrei che tornasse anche il grembiule per evitare che vi sia il bambino con la felpa da 700 euro e quello che ce l’ha di terza mano perché non può permettersela. Ma sento già chi griderà allo scandalo ed evocherà il duce, ma un paese migliore si costruisce anche con ordine e disciplina”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, durante un breve comizio della Lega a San Giuliano Terme (Pisa).

Abbonati a Repubblica: https://s.repubblica.it/scopridipiu . Podcast, inchieste, newsletter e tanto altro.

source


45 Comments

  1. 1) Lotta alla droga e parli di canne? mai disturbare i trafficanti di morte vera, i tuoi amici mafiosi e soprattutto quelli della 'ndrina vero? 2) grembiule: quindi pensi di risolvere il problema delle disparità sociali nascondendo l'evidenza? tipico atteggiamento leghista. 3) ti danno noia le disparità sociali? quindi sei di sinistra allora.

  2. A Pechino ci sono più Mercedes che cinesi…. grazie ad una classe politica che si occupa del benessere dei tedeschi presente e futuro, nell'Italia del popolino bue 'educato' da barbara d'urso e moglie di massone de filippi, appassionato di gossip e programmi spazzatura… si affermano invece simili 'statisti', che discettano di peppa pig, fanno straordinari selfie della nutella, tirano fuori dal cappello la castrazione chimica, identificano il problema dei problemi nei teli mare dei vu'cumprà e si occupano del futuro… dei grembiulini dei bambini! La prossima volta che sentite qualcuno lamentarsi e dire 'E' colpa della EU', per favore… dategli un paio di ceffoni da parte mia per risvegliarlo dal suo sonnambulismo cronico!

  3. Sempre a badare alle forme, e mai ai contenuti. E poi tu che parli di contraddizioni sociali mi fa ridere, conservatore e prezzolato dalle élite stesse, sostenitore delle differenze di classe. Spero solo la gente non abbocchi con tanta facilità.

    Ps. La disciplina che citi, è la stessa che ha portato il tuo partito ad intascarsi 49milioni di soldi della comunità italiana? Solo per curiosità…

  4. Bisogna mettere una divisa per ogni grado scolastico, perché la discriminazione sociale c'è e continuerà ad esserci, pensate voi che state lassù alle famiglie che con 1000 euro al mese non riescono a vivere, che devono pagare assicurazioni per le auto stra costose quando all'estero costano 10 volte in meno, pagare la benzina per le accise sulla guerra di Ethiopa, canoni RAI e tutte queste cazzate, non ci sono i pullman scolastici per le persone più povere, alla fine questo Paese è per i ricchi, tutelate prima i poveri e poi i ricchi, invece di bloccare la possibilità di possedere le targhe straniere, abbassate i bolli…Pensate a distribuire libri gratuiti nelle scuole e cose del genere

  5. …ohhh si mi piaci quando parli così …. andate avanti alla faccia di chi spera che questo governo cada, questo è il governo in cui possiamo ancora sperare …. non c'è altro , NON C'E' ALTRO !!! E va bene riportare disciplina e uguaglianza nelle scuole …va benissimo!! Troppi genitori, professori e studenti che fanno quello che vogliono e TUTELARE chi ragione è buona cosa !!! Sono d'accordo anche col grambiulino che non ha mai fatto male a nessuno, lo abbiamo sempre indossato senza problemi.

  6. Come i milioni spesi per mandare la polizia a sequestrare qualche spinello nelle scuole..senza contare i problemi che passano gli studenti per essere stati beccati con un cannone..al posto di legalizzarla combattendo la mafia e dando piu entrate allo stato..