Salvini vs Mattarella: “Assolutismo della maggioranza? Il problema è la dittatura delle minoranze”

Salvini vs Mattarella: “Assolutismo della maggioranza? Il problema è la dittatura delle minoranze”




📌 Abbonati al canale per i nostri contenuti esclusivi:
👉 https://www.youtube.com/channel/UCPfFXhCgc6cciu3aYm-9AdA/join

📌 SCOPRI COME SOSTENERE IL NOSTRO GIORNALISMO
👉 https://shop.ilfattoquotidiano.it/abbonamenti/ 👈

www.ilfattoquotidiano.it

source


47 Comments

  1. Salvini questa volta ha ragione!basta con la dittatura comunista del pensiero unico imposto dai soliti noti.siamo stufi di sentire che chi non la pensa come loro è fascista!il fascismo è morto e sepolto condannato dalla storia .il comunismo è invece sempre dietro l'angolo,ma in italia non passerà mai perchè gli italiani sono gente pacifica e moderata e non diventeranno mai schiavi dei cinesi come vorrebbe più di qualcuno sia in italia che soprattutto in europa.

  2. ma questo salvini ma perche non se ne va finalmente a scuola a partire dalle elementari? Non servirebbe comunque visto che è nato menomato celebralmente. Cioè uno che dice che la dittatura la fa la minoranza è proprio un decelebrato. E' come dire che l'acqua è solita

  3. Ma con l' 8% ottenuto alle elezioni continua a parlare come fosse il premier? A proposito….qualcuno dovrà comunicarglielo, prima o poi, che lui non sarà mai a capo di un Governo…..per le sue manifeste incapacitá…
    Mantiene ridicolmente i suoi manifesti con %Salvini premier" facendo ridere tutti

  4. L'allora vice ministro della salute Sileri ha dichiarato di essere stato minacciato da un alto funzionario del ministero perche desistesse dai suoi compiti istituzionali. Il Presidente della Repubblica, credo, sarebbe dovuto saltare dal suo scranno e avrebbe dovuto fare piena luce sull'accaduto e, pubblicamente, prendere ogni provvedimento per garantire la giustizia, la verità, e l'indipendenza dell'azione politica dei membri del governo. È forse successo, e mi sono perso questo passaggio, o viviamo in un Paese nel quale è perfettamente lecito che un membro del governo desista dai suoi doveri a causa di minacce?

  5. dittatura delle minoranza, beh per una volta che dice una cosa giusta, è che non si è reso conto che appunto loro sono una maggioranza relativa, cioè sono la maggioranza della minoranza. Sono al governo ma non rappresentano la maggioranza degli aventi diritto al voto, quindi si è auto definito, DITTATURA DELLE MINORANZE basti vedere quanti voti ha la lega oggi. Sono al punto che al tg sostituiscono i fischi verso un loro ministro con finti applausi…….. tra poco avremo il Ministero della Propaganda ??? chissà

  6. il popolo vota e qualcuno vince altrimenti se a vincere fosse il popolo che vota sarebbe un plebiscito e di un plebiscito non se ne ha contezza. E il perche' della pretestuosita' di un plebiscito solo paventato lo spiega la filosofia e il suo assolutismo il discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella prima di certe incredibili dichiarazioni pubbliche che lezioni di diritto pubblico non sono piuttosto delle insofferenti considerazioni che male attribuiscono al popolo che vota la responsabilita' di una volonta' non maggioritaria, che ignorano dei doveri istituzionali e che varrebbero le dimissioni di chi le pronuncia non contravvenendo cosi' a cio' che e' sancito dall'Articolo 68 della Costituzione.