SERIE D – Le pagelle di Samb-Atletico Ascoli
…
ORSINI 6,5 Non particolarmente impegnato, ma si fa trovare pronto su un tiro dal limite di Minicucci e su alcune uscite, poi in un paio di occasioni sono i giocatori ospiti a graziarlo.
ZINI 7,5 Ritorna terzino destro e ricorda i suoi spunti sulla fascia, alcuni fanno molto male e uno porta al secondo gol di Guadalupi. Nella fase iniziale, quando l’Atletico prova a metterla sul piano fisico, lui sta al gioco e si impone.
PEZZOLA 6,5 Torna dopo due mesi, magari ha un po’ di ruggine da smaltire e quindi fa il giusto, contrapponendosi alla grande a Ciabuschi. Bel rientro.
GENNARI 7,5 Immenso, non sbaglia un intervento, chiude tutti gli spazi. Leader della difesa.
ORFANO 6,5 Ha solo un momento di sbandamento ad avvio ripresa quando Seccardini prova a schierare su di lui Minicucci che ha un paio di accelerazioni che fanno male. La sua velocità è impressionante, quando parte e si fionda in avanti diventa un’arma in più.
CANDELLORI 7 Sette-polmoni, è ovunque, giustamente Seccardini lo indica come uno dei quattro giocatori perno di questa Samb. La sfida contro il duo Vechiarello-Severini è anche piacevole da verdersi, ma i due centrocampisti della Samb hanno un passo che alla lunga si rivela vincente e più efficace.
GUADALUPI 8,5 Vederlo in Serie D è un peccato, gioca alla grande e dire che nel suo ruolo di regista potrebbe soffrire un centrocampo a due… segna due gol, uno di classe uno di astuzia, e sono ben cinque in campionato.
KERJOTA 7 Non va al tiro ma è sempre giocatore che fa la differenza, a inizio ripresa la sua intesa con Zini (e poi nel finale con Baldassi) provoca l’affondamento definitivo dell’Atletico.
LONARDO 7,5 Non continuo nel gioco ma decisivo nelle giocate. Come in occasione dell’azione del 2-0 di Battista, poi nel finale timbra la sua ottava marcatura su preciso servizio di Eusepi.
BATTISTA 7,5 Rigenerato dal gol di Civitanova, ne trova un altro, forse un po’ fortuito, ma sempre importante. Al di là della seconda rete stagionale ha disputato un incontro di alto livello.
BALDASSI 7 Entra e dispensa numeri di grande classe. Un piacere rivederlo in campo, tornerà utile sicuramente.
TOURE’, MORETTI, BOUAH, D’ERAMO s.v.
PALLADINI 8 Sempre più squadra a sua immagine e somiglianza, diga difensiva con grande copertura di Candellori, Guadalupi pronto a impostare, Eusepi che guida l’attacco, ripartenze che fanno sempre malissimo sulle frecce esterne e con il contributo di Lonardo. Sette vittorie consecutive, + 9 in cassaforte. Ora è il momento di tenere ma l’allenatore è una garanzia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2025-01-05 17:26:04 da Pier Paolo Flammini
0 Comments