San Giovanni Rotondo. Oltre un mese di eventi dedicati alle famiglie, e ai giovani di oggi e di ieri, per godere tutti insieme l’atmosfera del Natale.
Quest’anno il Natale arriva in anticipo a San Giovanni Rotondo. Dall’Immacolata all’Epifania, la città sarà un tripudio di eventi, tra cui concerti e spettacoli di artisti
di strada, rappresentazioni del presepe vivente e degustazioni di prodotti tipici, che animeranno le vie e le chiese principali del paese, durante tutte le festività.
Per “Il nostro Natale 2023”, questo il titolo dell’evento, che è possibile seguire sui social tramite l’hashtag #ilnostronatale2023, l’Assessorato alla cultura ha deciso di accendere i riflettori sul centro storico, grazie soprattutto alla collaborazione delle istituzioni ecclesiastiche e scolastiche locali, e le associazioni e confraternite attive sul territorio. Si ringraziano anche la BCC, il Convento dei Frati Minori Cappuccini, l’Ente Parco nazionale del Gargano e tutti i volontari, la cui partecipazione risulta sempre imprescindibile.
Per luoghi ed orari delle attività previste, rimandiamo alla locandina ufficiale e consigliamo di tenersi sempre aggiornati sul sito istituzionale del Comune di San Giovanni Rotondo, e sui canali social del Comune e delle diverse associazioni partecipanti, in quanto eventuali aggiornamenti e/o modifiche dell’ultima ora saranno comunicati per tale via. Il Sindaco ringrazia sin da ora tutti i partecipanti che, congiuntamente con l’Amministrazione comunale, regaleranno alla cittadinanza e a tutti coloro che visiteranno la nostra città, festività natalizie da ricordare.
In un periodo storico che spesso ci rattrista e impensierisce, è nostra intenzione regalare momenti di inclusione e condivisione, di gioia e sorrisi, di luci e colori, e fare in modo che ognuno possa provare gratitudine per aver vissuto non solo in famiglia, ma anche in comunità, il periodo più bello dell’anno.
Maria Pia Sciannamè
Capo di Gabinetto del Sindaco
www.statoquotidiano.it è stato pubblicato il 2023-12-14 21:01:33 da Redazione
0 Comments