San Nicandro Garganico, aggrediscono e tentano di rapinare coppia di anziani: 2 arresti



SAN NICANDRO GARGANICO – Sono entrati nell’abitazione di una coppia di anziani coniugi e li hanno aggrediti per portar via denaro. È accaduto la scorsa notte a San Nicandro Garganico nel Foggiano. La rapina non è riuscita perché le urla degli anziani hanno attirato l’attenzione dei vicini che hanno allertato il 112.

I carabinieri sono intervenuti e hanno arrestato due giovani già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici. Gli anziani sono stati soccorsi e trasportati in ospedale per essere medicati e poi dimessi con 20 e 8 giorni di prognosi.

In un post pubblicato sul suo profilo social, il sindaco Matteo Vocale ha manifestato vicinanza ai due concittadini «augurando loro una pronta guarigione. Faccio le congratulazioni ai carabinieri – ha aggiunto – che con tempestività, perizia operativa e senso del dovere si sono precipitati sul posto, alcuni anche liberi dal servizio, raggiungendo l’importante obiettivo di assicurare i balordi alla giustizia».

Per il sindaco «è la prova che i nostri territori hanno bisogno di maggiore presidio affinché le azioni preventive e repressive siano veloci ed efficaci. E ringrazio sentitamente tutto il vicinato, che non si è girato dall’altra parte e grazie alla cui prontezza è stato possibile intervenire in poco tempo con un ottimo risultato». 


Leggi tutto l’articolo San Nicandro Garganico, aggrediscono e tentano di rapinare coppia di anziani: 2 arresti
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-10-23 19:11:06 da Redazione online


0 Comments